Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    I voli cancellati da Alitalia per lo sciopero degli aerei del 26 luglio 2019: l’elenco completo

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 25 Lug. 2019 alle 13:01 Aggiornato il 25 Lug. 2019 alle 15:53

    Alitalia, i voli cancellati il 26 luglio 2019 per lo sciopero nazionale: la lista completa

    In queste ore sono tanti i viaggiatori alla ricerca di informazioni sulla lista dei voli cancellati da Alitalia per venerdì 26 luglio 2019, in occasione dello sciopero degli aerei proclamato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

    Dopo lo sciopero dei mezzi pubblici del 24 luglio, infatti, venerdì inizia la seconda parte dell’agitazione dei lavoratori del settore dei trasporti, che chiedono al governo un maggior dialogo sui temi legati alla sicurezza e agli spostamenti in tutta Italia.

    Tutto sullo sciopero degli aerei di venerdì 26 luglio 2019

    A incrociare le braccia sono i piloti assistenti di volo e tecnici alla manutenzione e personale di terra di Alitalia e delle altre compagnie aeree, gli addetti all’handling, al catering e delle gestioni aeroportuali ad esclusione dei controllori di volo di Enav.

    Così, la settimana che va dal 22 al 28 luglio rischia di diventare un vero e proprio inferno per tutti i pendolari: iniziata con l’interruzione della linea ferroviaria Roma-Firenze di lunedì, provocata da un incendio doloso e proseguita con il blocco dei mezzi pubblici di mercoledì.

    Venerdì, poi, il colpo di grazia con lo sciopero degli aerei. A cui si aggiunge la confusione sulle strade e sulle autostrade causata dall’esodo estivo di milioni di famiglie in partenza per le vacanze.

    Sciopero aerei 26 luglio 2019, la posizione di Alitalia e i voli cancellati

    Per tutti questi motivi, in questi giorni il governo e il Garante degli scioperi hanno chiesto ai sindacati di rinviare o limitare la durata dell’agitazione, ottenendo il rinvio al 6 settembre dello sciopero dei piloti e degli assistenti di volo della sola Alitalia aderenti ad Anpac, Anpav e Anp.

    È rimasto però in piedi lo sciopero dei lavoratori di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Ecco perché Alitalia ha dovuto promuovere un piano straordinario per la giornata di venerdì 26 luglio 2019.

    La compagnia aerea ha promesso che saranno utilizzati aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, cercando di ridurre così al minimo i disagi ai viaggiatori coinvolti. Tuttavia, è stato necessario ridurre il numero delle tratte: così sono stati cancellati ben 113 voli nazionali e internazionali.

    Sciopero aerei 26 luglio 2019, la lista dei voli cancellati da Alitalia

    Secondo i dati pubblicati dal sito di Alitalia, grazie al piano straordinario il 60% dei passeggeri riuscirà a viaggiare nella stessa giornata del 26 luglio.

    Per far fronte allo sciopero e garantire un servizio il più puntuale e corretto possibile ai consumatori, Alitalia ha inoltre pubblicato sul suo sito l’elenco dei voli cancellati per venerdì 26 luglio 2019. Eccoli:

    Altri voli cancellati da Alitalia:

    Altri voli cancellati da Alitalia:

    Altri voli cancellati da Alitalia:

    Altri voli cancellati da Alitalia:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version