Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Voghera, il video dello scontro fra Youns El Boussettaoui e l’assessore leghista

    Di Giulio Alibrandi
    Pubblicato il 22 Lug. 2021 alle 16:58 Aggiornato il 22 Lug. 2021 alle 17:11

    Voghera, il video dello scontro fra Youns El Boussettaoui e l’assessore leghista

    Un video agli atti dell’inchiesta per l’omicidio di Youns El Boussetaoui da parte dell’assessore alla Sicurezza di Voghera Massimo Adriatici mostra una parte della lite tra i due, che precede il momento in cui Adriatici ha sparato al 39enne marocchino.

    Il filmato, ripreso dalle telecamere di sicurezza di piazza Meardi, mostra El Boussetaoui, detto “Musta“, avvicinarsi all’ex funzionario di polizia, colpendolo poi con un pugno. Dopo essere caduto a terra, Adriatici si rialza e viene avvicinato da un paio di persone. Dal video non è chiaro il momento in cui Adriatici ha impugnato l’arma con cui ha poi sparato a El Boussetai.

    L’uomo, noto in città con il soprannome di “sceriffo”, ha ucciso El Boussetaoui la sera di martedì 20 luglio con un colpo di pistola a seguito di una lite avvenuta di fronte a un bar. Adriatici avrebbe dichiarato ai magistrati che la lite è iniziata dopo aver chiamato le autorità per far allontanare Boussetaoui, accusato di aver infastidito i clienti del bar. Secondo l’assessore alla Sicurezza, dopo essere stato spinto a terra, gli sarebbe “partito il colpo” dalla pistola carica che stava impugnando.

    Adriatici, accusato di omicidio colposo per eccesso di legittima difesa, ieri si è autosospeso dal suo incarico. Oggi il pubblico ministero di Pavia, Roberto Valli, ha chiesto la conferma degli arresti domiciliari per il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove. Domani comparirà di fronte al gip.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version