Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Simona Viceconte si uccide un anno dopo il suicidio della sorella, famosa maratoneta: è giallo

    Simona Viceconte è stata trovata impiccata alla ringhiera della casa di Teramo dove si era trasferita da poco

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 14 Feb. 2020 alle 09:39 Aggiornato il 14 Feb. 2020 alle 16:50

    Due sorelle segnate dallo stesso triste destino: Simona e Maura Viceconte sono morte a un anno di distanza, entrambe si sono suicidate.

    Due morti inspiegabili avvenuta apparentemente senza ragione. Simona Viceconte, 45 anni, si è suicidata con le stesse modalità della sorella Maura Viceconte, campionessa italiana di maratona, trovata morta il 19 febbraio 2019.

    Ieri, 13 febbraio, il macabro ritrovamento: anche Simona si è tolta la vita.

    Simona Viceconte è stata trovata impiccata alla ringhiera della casa di Teramo dove si era trasferita da poco. A trovare Simona è stata una vicina di casa che era appena rincasata. La Procura ha disposto l’autopsia per verificare lo stato clinico della donna. Le indagini sono state affidate ai carabinieri.

    La 45enne non ha lasciato nessun biglietto esattamente come Maura Viceconte che si era tolta la vita il 10 febbraio 2019 a Chiusa San Michele, in Val Di Susa. L’ex campionessa di atletica leggera era uscita per buttare la spazzatura per poi impiccarsi ad un albero.

    Maura aveva 51 anni quando decise di porre fine alla sua vita. Un suo suicidio che aveva destato molto stupore visto che Mauro Viceconte aveva sconfitto un brutto male e la sua brillante carriera sportiva le era valso anche un film-documentario. Un sofferenza per la sorella Simona forse mai rimarginata di qui la scelta di compiere il gesto estremo.

    Maura Viceconte è stata una campionessa internazionale dell’atletica leggera, una maratoneta e mezzofondista, tuttora detentrice del record italiano sui 10mila metri. Numerosi i successi ottenuti dall’atleta nella sua carriera. Bronzo agli Europei di Budapest 1998, la piemontese è stata primatista assoluta della distanza.

    Leggi anche:
    Tre sorelle si tolgono la vita nel torinese: avevano già tentato il suicidio nel 2015
    Il suicidio del vigile e le colpe di tutti (di Selvaggia Lucarelli)
    Si suicida dopo la luna di miele: la tremenda storia di Samuele
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version