Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Scuola, a Roma i liceali del Visconti in sciopero contro la didattica a distanza

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 18 Gen. 2021 alle 11:08 Aggiornato il 19 Gen. 2021 alle 09:49

     

    “Visconti in sciopero per sicurezza e futuro. Maturità 2021: di che morte moriremo?”, si legge sullo striscione esposto da una trentina di studenti del Liceo Visconti di Roma. I liceali, che oggi avrebbero dovuto seguire le lezioni a distanza, hanno deciso di scioperare invitando anche gli altri a disertare le lezioni.

    Gli studenti chiedono un rientro in classe in sicurezza con norme anti-Covid che consentano a tutti di seguire le lezioni in presenza. Anche in altri licei e scuole superiori della Capitale sono previsti sit e scioperi contro la dad, come sta accadendo anche a Milano e in altre città italiane.

    A Roma e nel Lazio gli alunni le scuole superiori sono tornati oggi alle lezioni in presenza, sebbene alternati in percentuali che vanno dal 50 al 75 per cento. Gli alunni di elementari e medie sono tornati in classe il 7 gennaio. Qui il documento rivendicativo degli studenti.

    Credit video e foto: Ludovica Gambino

    Leggi anche: 1. Milano, altre occupazioni al liceo Parini e all’ufficio scolastico: “A casa stateci voi, incapaci” /2. “Senza scuola non c’è futuro”: la protesta degli studenti del liceo Volta a Milano

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version