Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Forte scossa di terremoto nel mar Adriatico: avvertita nel Centro-Sud Italia

    Foto da Emsc

    La scossa, con magnitudo 5.9 è stata percepita in diverse città italiane, tra cui Napoli, Campobasso, Bari, Foggia, Roma, Pescara

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 27 Mar. 2021 alle 15:04 Aggiornato il 27 Mar. 2021 alle 15:37

    Una forte scossa di terremoto è stata registrata oggi alle 14.47 italiane nel mar Adriatico. La scossa, secondo i primi dati forniti dal Centro sismologico euro mediterraneo sarebbe stata di magnitudo 5,9, con epicentro a nord del Gargano, con una profondità di 60 chilometri.

    L’Ingv (l’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia) ha stimato una magnitudo lievemente inferiore, a 5,6 e una profondità di 5 chilometri. Una seconda scossa, 13 minuti dopo, ha avuto una magnitudo provvisoria di 4,1, secondo l’Ingv. La terza scossa, registrata alle 15,12, aveva una magnitudo di 3,4.

    La scossa è stata percepita in diverse Regioni italiane del Centro-Sud, tra cui Molise, Campania, Puglia e Abruzzo. Sui social le segnalazioni provengono da Bari, San Giovanni Rotondo, Pescara, Roma, Napoli e Avellino. Secondo l’agenzia Ansa si sono registrate numerose telefonate ai vigili del fuoco in Abruzzo, ma al momento non ci sono segnalazioni di danni.

    Leggi anche: Qui tutte le scosse di oggi.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version