Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Sciopero treni oggi 7 febbraio 2020: l’elenco dei treni cancellati 

    A causa dell'incidente ferroviario del 6 febbraio in Lombardia, è stato indetto uno sciopero quest'oggi

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 7 Feb. 2020 alle 10:23 Aggiornato il 7 Feb. 2020 alle 10:23

    Sciopero treni oggi 7 febbraio 2020: l’elenco dei treni cancellati

    Sciopero dei treni questo venerdì, 7 febbraio 2020, dopo l’incidente ferroviario di ieri in Lombardia che ha provocato la morte di due persone. I principali sindacati hanno proclamato un’agitazione generale che coinvolgerà sia il personale in stazione che a bordo. Filt, Fit, Uilt, Fast, Ugl, Orsa, insieme a Rfi, Ntv e Trenord, hanno previsto uno sciopero dalle 12 alle 14, mentre le altre sigle autonome hanno indetto uno sciopero dalle 9 fino alle 17.

    Lo sciopero non è l’unico problema della giornata. Questo 7 febbraio, a causa di ciò che è accaduto ieri, verrà riprogrammato il traffico ferroviario sia dei treni ad alta velocità che dei treni di media-lunga percorrenza, così come quelli regionali in Lombardia.

    Treno Frecciarossa deragliato: chi sono le vittime dell’incidente avvenuto oggi nei pressi di Lodi

    Quest’oggi sono previste limitazioni di percorso e cancellazioni di vari convogli. Inoltre, i treni ad alta velocità tra Milano e Bologna percoreranno la linea convenzionale Milano-Piacenza con conseguenti e inevitabili ritardi previsti fino a un’ora.

    Stando a quanto dichiarato dalla Rete Ferroviaria Italiana, per ripristinare l’intero tratto della linea alta velocità bisognerà attendere almeno 15 giorni, non potrà essere eseguito senza l’ok della magistratura impegnata a indagare sul disastro ferroviario accaduto il 6 febbraio 2020, motivo per cui i disagi per chi viaggia in treno dureranno ancora un po’.

     

    Sciopero treni del 7 febbraio 2020, i treni cancellati

    Ecco quali sono i treni cancellati quest’oggi, 7 febbraio 2020:

    Treni a lunga durata parzialmente cancellati

    Come hanno dichiarato le organizzazioni sindacali: “In considerazione dell’estrema gravità dell’incidente e nel rispetto delle vite umane domani ci sarà uno sciopero di due ore di tutti i ferrovieri dipendenti da tutte le aziende di settore operanti sulla rete nazionale e locale”.

    Qui potete trovare i treni garantiti da Trenitalia in caso di sciopero. E per qualunque informazione è attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version