Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    La sardina Santori: “Mi ha chiamato il Papa per dirci grazie”. Ma era uno scherzo della Zanzara

    santori telefonata Papa
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 25 Apr. 2020 alle 12:35

    Santori beffato da “La Zanzara”: la telefonata del Papa era uno scherzo

    “Il Papa mi chiamò per ringraziare le Sardine per l’ondata di gentilezza ed educazione che avevamo riportato nel panorama politico nel momento caldo delle piazze”: lo dichiarava a gennaio un entusiasta Mattia Santori, leader del movimento.

    Oggi, a distanza di 4 mesi, Dagospia rivela l’amara verità: quella telefonata era solo uno scherzo de La Zanzara, programma di Radio 24 e chi ha parlato con il leader del movimento era un imitatore e non il Santo Padre.

    Santori sembrava particolarmente orgoglioso di quella chiamata: “Il Santo Padre vorrebbe conferire con lei – raccontava il leader della Sardine ripercorrendo la telefonata ricevuta da un assistente di papa Francesco – io sono sbiancato e ho pensato ad uno scherzo e invece era proprio il Pontefice. Ha parlato a lungo, l’ho ascoltato e oltre alle parole ho apprezzato soprattutto il gesto che significava ‘vi ho visto, mi sono accorto di voi’”. “Non l’ho mai detto prima, eravamo rimasti d’accordo per incontrarci ma poi tutto è saltato per l’emergenza Coronavirus”.

    Peccato che fosse tutto uno scherzo, una beffa ordita dagli impertinenti conduttori del noto programma radiofonico.

    Leggi anche:

     

    1. Sardine a Bologna, Santori: “Non è una manifestazione contro Salvini” | VIDEO; 2. “Salvini non lo sa ma sono un suo fan”, Pif con la felpa leghista alla manifestazione delle Sardine a Bologna; 3. “Sardina ospita Sardina”: le Sardine aprono le proprie case per la manifestazione a Bologna | VIDEO   4. Le Sardine tornano a Bologna a gennaio e possono ancora influenzare il voto delle Regionali

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version