Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Sanremo 2024, allarme bomba alla vigilia del Festival

    Credit: AGF
    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 6 Feb. 2024 alle 09:50

    A poche ore dal via alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, un allarme bomba spaventa la cittadina ligure e alcuni degli artisti in gara. Nella serata di ieri, lunedì 5 febbraio, intorno alle 22 le forze dell’ordine hanno fatto irruzione all’interno di Villa Nobel, dove era in corso una festa pre-festival, e hanno intimato a tutti i presenti di uscire velocemente.

    Al party erano presenti circa 300 persone tra cui i Negramaro, The Kolors, Sangiovanni, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico, Emma e i Bnkr44.

    A Villa Nobel era in corso la festa di inaugurazione di “Oltre il festival”, progetto di Radio Mediaset che coinvolge, per tutta la settimana, sei emittenti: Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bella & Monella.

    Francesco Facchinetti, manager di Mr Rain, ha raccontato in diretta sui social quel che è accaduto nel bel mezzo della cena: “A Sanremo succede anche questo, adesso siamo saliti sul van, eravamo al primo, tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa… Aspettiamo”.

    “Eravamo seduti ai tavoli – hanno fatto sapere da Radio Mediaset – quando sono entrate le forze dell’ordine e ci hanno chiesto di uscire velocemente, senza specificare altro né fare accenno ad allarmi bomba. Siamo usciti dalla villa, che affaccia proprio sull’Aurelia, e hanno bloccato la strada per i controlli

    Le forze dell’ordine hanno chiuso le strade che intorno alla villa. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco. Fortunatamente l’allarme bomba si è rivelato infondato. E, per una volta, è un bene che Sanremo non sia iniziato con il botto.

    LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, il ritorno di Gigi D’Agostino dopo la malattia: “Ho vissuto un enorme trauma”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version