Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Caso Cucchi, Salvini non si scusa: “Contro lo spaccio di droga sempre e comunque” | VIDEO

    L'ex ministro ha commentato la sentenza pronunciata oggi a Roma dal pm Musarò a margine della convention di Bologna per la candidata alle elezioni regionali Lucia Borgonzoni

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 14 Nov. 2019 alle 19:13 Aggiornato il 14 Nov. 2019 alle 20:59

     

    Salvini commenta la sentenza su Stefano Cucchi

    Oggi, giovedì 14 novembre, la Corte d’Assise del Tribunale di Roma ha condannato a 12 anni i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro per l’omicidio di Stefano Cucchi.

    Il leader della Lega Matteo Salvini ha subito commentato la sentenza pronunciata dal pm Musarò a margine di un incontro con la stampa a Bologna, dove si trova per la convention Lega a sostegno della candidata alle regionali dell’Emilia Romagna, Lucia Borgonzoni.

    “Se qualcuno ha usato violenza, ha sbagliato e pagherà. Questo testimonia che la droga fa male sempre e, comunque, io combatto la droga in ogni piazza”, ha commentato Salvini.

    A chi gli ha chiesto se sentiva di doversi scusare con la famiglia Cucchi dopo la sentenza, ha risposto:

    “Scuse? Perché, io ho ucciso qualcuno? Sono vicinissimo alla famiglia, la sorella l’ho invitata al Quirinale”, ha ricordato Salvini, sottolineando che “in Italia chi sbaglia, paga: punto. Però non posso chiedere scusa per eventuali errori altrui”.

    “Per quello che mi riguarda, da senatore e papà, combatterò la droga in ogni ambito in Italia. Lo posso dire? Posso dire che sono contro ogni genere di spaccio di droga? Posso dirlo o dà fastidio?”, ha aggiunto Salvini ripreso dalle telecamere di TPI.

    A chi gli fa notare che la sentenza di oggi sull’omicidio è stata chiara e che Salvini con le sue parole sulla droga sembra giustificare il pestaggio di Stefano Stefano, l’ex vicepremier non risponde.

    Leggi anche:
    Processo Cucchi bis, la sentenza di primo grado: i carabinieri Di Bernardo e D’Alessandro condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale
    Elezioni Emilia Romagna, Salvini convoca truppe e ultras per riempire Bologna. Ma dalla Lombardia
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version