Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Roma, la classifica dei contagi di Coronavirus quartiere per quartiere

    Credit: ANSA/ANGELO CARCONI

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 28 Ott. 2020 alle 15:37

    Coronavirus a Roma

    Nell’ultimo bollettino Roma supera per la prima volta i mille contagi di Coronavirus, 1007 per la precisione. Nella capitale il virus corre forte in periferia e rallenta al centro. I quartieri che registrano più casi sono Torre Angela e Primavalle. Il primo, fuori dal Grande raccordo anulare, conta 511 nuovi casi positivi ( +191 rispetto al 19 ottobre), il secondo, dentro al Gra, ne conta invece 371.

    La mappa del contagio realizzata dal Servizio regionale per l’epidemiologia, sorveglianza e controllo delle malattie infettive (Seresmi) aggiornata al 26 ottobre, diffusa da Repubblica, descrive l’incidenza cumulativa e la prevalenza giornaliera di casi Covid-19 su un campione di 10mila abitanti.

    Qui la classifica completa dei contagi a Roma, quartiere per quartiere

    All’interno del Grande Raccordo Anulare di Roma, nella classifica troviamo prima Primavalle a seguire Centocelle con 370 casi (+121 rispetto alla scorsa settimana), Trieste con 291 positivi (+ 71), Torpignattara con 285 casi (+65) e Tuscolano Sud con 282 contagiati contro i 216 del 19 ottobre ( + 66 negli ultimi sette giorni). Villa Gordiani con 270 positivi (+88) e il quartiere Esquilino con 264 nuovi casi a fronte dei 199 della settimana scorsa.

    Qui la classifica completa dei contagi a Roma, quartiere per quartiere

    Leggi anche: “Facile chiudere tutto quando si ha lo stipendio pubblico garantito”: la rabbia del gestore di un bar di Roma; 
    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version