Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Nicolò Borghese stroncato da un infarto: era sposato con Franca Faldini, l’attrice compagna di Totò

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 17 Apr. 2020 alle 11:49 Aggiornato il 17 Apr. 2020 alle 11:49

    È morto il principe Nicolò Borghese, il marito di Franca Faldini (la compagna di Totò)

    Nicolò Borghese, conosciuto come il Principe di Nettuno, è stato stroncato da un arresto cardiaco. È scomparso a 90 anni Borghese, marito di Franca Faldini, l’attrice compagna di Totò. Il principe era ricoverato nella clinica Pio XI di Roma.

    Nato nel 1930, Nicolò Borghese ha sposato Franca Faldini nel 1975 e ha vissuto con lei nella capitale fino alla morte dell’attrice, avvenuta nel 2016. La Faldini era un’attrice, scrittrice e giornalista e fu la compagna di Antonio De Curtis – in arte Totò – fino alla sua morte. Nel 1954, la coppia finse anche un matrimonio a Lugano per mettere a tacere i gossip, quell’anno ebbero anche un figlio, Massenzio, che però morì durante il parto. Fu al fianco di Totò che Franca Faldini conobbe la fama cinematografica, recitò in tantissimi film e rimase al suo fianco fino al giorno in cui si spense: era il 1967. Anni dopo, poi, la Faldini sposò il principe Nicolò Borghese.

    Leggi anche:

     

    1. Gli ultimi giorni di vita di Totò / 2. La poesia di Luis Sepulveda dedicata alla moglie: “La più bella storia d’amore”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version