Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    È morto Giampiero Galeazzi: il giornalista e telecronista sportivo aveva 75 anni

    Credit: Ansa
    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 12 Nov. 2021 alle 12:52 Aggiornato il 12 Nov. 2021 alle 13:12

    Morto Giampiero Galeazzi: il giornalista aveva 75 anni

    È morto Giampiero Galeazzi: il giornalista, telecronista sportivo ed ex canottiere aveva 75 anni ed era malato da tempo.

    Conosciuto con il soprannome di “Bisteccone”, Galeazzi è stato un volto popolare della tv italiana. Nato a Roma il 18 maggio 1946, Giampiero Galeazzi dopo aver conseguito la laurea in Economia diventò un professionista di canottaggio vincendo campionato italiano nel singolo nel 1967.

    Prima ancora di terminare l’attività agonistica, fu assunto dalla Rai come giornalista sportivo prima alla radio e poi in televisione.

    Inviato della Domenica Sportiva, è stato anche conduttore di 90° Minuto e co-conduttore del Festival di Sanremo nel 1996 al fianco di Pippo Baudo e protagonista di diverse edizioni di Domenica In insieme a Mara Venier.

    Tra le sue telecronache storiche, si ricordano quella della medaglia d’oro nel canottaggio dei fratelli Abbagnale alle Olimpiadi di Seul del 1988 e quella di Antonio Rossi e Beniamino Bonomi nella vittoria degli atleti azzurri a Sydney 2000.

    L’ultima apparizione di Galeazzi in tv risale al 2018 quando “Bisteccone”, visibilmente provato, tornò a Domenica In per una commovente reunion con Mara Venier.

    Giampiero Galeazzi lascia due figli, entrambi giornalisti: Susanna, conduttrice del Tg5, e Gianluca, che lavora nella redazione del TgLa7.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version