Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Milano, rimosso prete negazionista: “Ribellatevi alle mascherine. Il Covid ci toglie libertà”

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 14 Apr. 2021 alle 12:48 Aggiornato il 14 Apr. 2021 alle 12:58

    Milano, rimosso prete negazionista. Diceva: “Ci inoculano il Covid per toglierci libertà”

    Abbassatevi la mascherina che ci capiamo meglio“, così Don Diego Minoni, parroco di Vanzago, un comune di 10mila abitanti nel Milanese, ai fedeli della parrocchia Santi Ippolito e Cassiano durante l’ora di catechismo o nel corso delle omelie. Raccomandazioni di stampo negazionista che hanno portato Don Minoni a essere rimosso. “Ci stanno inculcando il Covid nella testa per toglierci tutte le libertà”, “Genitori, ribellatevi all’ipotesi di tamponi settimanali ai vostri figli per il rientro a scuola”, ripeteva il sacerdote.

    Così adesso Don Minoni, come riporta “Il Giorno” non è più il parroco della parrocchia, ma rimarrà a disposizione dei padri oblati, di cui fa parte. A comunicargli la decisione è stato monsignor Luca Raimondi, vicario episcopale per la zona pastorale di Rho e vescovo ausiliario. Sarà don Simone Maggione, già responsabile della pastorale giovanile di Pogliano Milanese a Vanzago, a prendere le redini della parrocchia.

    Leggi anche: 1. Gratteri e la prefazione al libro negazionista, ma lui si difende: “Non c’entro, mi sono vaccinato” 2. Morto di Covid il presidente della Tanzania: negazionista convinto, invitava i cittadini a curarsi con le erbe 3. “Le misure anti-Covid limitano i diritti umani”: ecco le categorie che sono state discriminate

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version