Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Travolto da una valanga in Valtellina è morto il famoso alpinista Matteo Bernasconi

    Matteo Bernasconi
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 13 Mag. 2020 alle 12:11

    Valtellina, l’alpinista Matteo Bernasconi muore travolto da una valanga

    In Valtellina una valanga ha travolto e ucciso l’alpinista comasco Matteo Bernasconi. L’atleta 38enne faceva parte dei Ragni di Lecco, uno dei più prestigiosi gruppi alpinistici del panorama internazionale. Bernasconi è stato travolto dalla massa di neve al Pizzo del Diavolo, ad alta quota, in una vallata alpina fra Ponte in Valtellina e Chiuro (Sondrio). L’alpinista lascia la moglie e un figlio di due anni.

    Il recupero del corpo è stato portato a termine grazie all’intervento dell’elicottero dell’Azienda regionale emergenza urgenza Lombardia, decollato dalla base di Caiolo (Sondrio). Alle ricerche hanno partecipato, oltre ai tecnici del Cnsas con le unità cinofile da valanga, anche i militari del Soccorso alpino della guardia di finanza.

    Leggi anche: 1. Duca degli Abruzzi, chi era l’alpinista rievocato da Alberto Angela in Meraviglie / 2. Junko Tabei: la storia della prima alpinista donna che scalò l’Everest a cui è dedicato il doodle di Google / 3. Francesco Cassardo, l’alpinista medico che li aiuta davvero “a casa loro”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version