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    “Donne, imparate il doggy style”: a Milano catena di fast food regala maglietta sessista per l’8 marzo

    La t-shirt è stata pubblicata sul social della catena di fast food

    Il post pubblicato da "Burgez" è stato rimosso poche ore dopo

    Di Beatrice Tomasini
    Pubblicato il 9 Mar. 2019 alle 19:26

    Nel giorno della Festa delle Donne una catena di fast food con alcuni punti vendita a Milano, Burgez, ha deciso di lanciare un’iniziativa di marketing dai toni decisamente sessisti e volgari: regalare alle clienti una maglietta con le indicazioni di una precisa posizione sessuale. “Yes” si legge vicino a una posa, “No” sull’altra: ed ecco come mettersi a ‘quattro zampe’ nel modo giusto.

    “Istruzioni per il vero Doggy style, fate contente i vostri uomini. La Doggy style T-shirt in omaggio per voi in tutti gli store dalle 18 in poi. Omaggio solo per donne”, si leggeva sulla pagina Facebook di Burgez  ma il post è stato rimosso dopo qualche ora per la valanga di critiche che ne sono derivate.

    Un’iniziativa di cattivo gusto e lanciata proprio in occasione dell’8 marzo, un tempismo perfetto. Burgez è la stessa catena che, circa un anno fa, aveva fatto scalpore per un annuncio di lavoro singolare: “Italiane, svegliatevi! Il lavoro c’è, siete voi che non ci siete”, si leggeva nell’annuncio per un posto di lavoro nella sede di via Savona a Milano. “Se ci chiedete perché la maggior parte delle cassiere sono ragazze filippine vi rispondiamo perché le italiane il sabato hanno il moroso, il mercoledì hanno la palestra, la domenica la stanchezza, ecc”.

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