Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Ennesime morti sul lavoro: due operai hanno perso la vita a Brescia e Torino

    Foto di LEEROY Agency da Pixabay
    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 31 Mag. 2021 alle 15:59 Aggiornato il 31 Mag. 2021 alle 16:01

    Due nuovi incidenti sul lavoro hanno provocato due vittime in Italia. Un operaio di 55 anni è morto in una fonderia a Torbole Casaglia, nel Bresciano. L’uomo è precipitato in una botola, che si sarebbe aperta improvvisamente, mentre stava pulendo un condotto. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi, ma l’operaio è deceduto sul colpo, dopo essere precipitato per circa 10 metri. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Chiari e i vigili del fuoco, oltre all’elisoccorso.

    Secondo quanto riporta Rainews, sempre nella giornata di oggi si è registrato un secondo incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 51 anni è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda di armamenti ferroviari, il Gruppo Margaritelli di Rodallo, frazione di Caluso, in provincia di Torino. Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe caduto da un’altezza di circa sei metri. Inutili tutti i soccorsi. Spetterà ai tecnici dello Spresal dell’Asl To4 e ai carabinieri della compagnia di Chivasso ricostruire la dinamica dell’incidente. Appena tre giorni fa due operai sono morti in seguito alla rottura di una tubatura di vapore in una azienda di Villanterio, in provincia di Pavia.

    Leggi anche: 1. Processo Ilva, tutti condannati: 22 e 20 anni ai Riva per disastro ambientale, a Vendola 3 anni e mezzo /2. Nuovo incidente sul lavoro: nel Pavese 2 operai sono morti investiti da vapori di ammoniaca

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version