Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    L’immunologa Viola: “Non è vero che ho un agente per la tv, è solo un’amica”

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 19 Mag. 2021 alle 19:08

    L’immunologa Antonella Viola ha smentito le voci secondo cui, vista la notorietà raggiunta, si sarebbe affidata ad professionista del settore come spesso avviene tra i personaggi noti. “Se ho un agente? No, si tratta di una cara amica dei tempi dalle scuole medie – ha detto ai microfoni di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio 1 -. Quando è scoppiata la ‘bolla mediatica’, hanno iniziato a chiamarmi dalle varie trasmissioni e sono andata un po’ in crisi, non sapevo come comportarmi, il telefono squillava sempre e io dovevo lavorare. A quel punto la mia amica Gabriella mi ha detto: Antonella, dai il mio numero, tanto io faccio questo di lavoro, e ti do una mano. Quindi non ho un agente ma solo un’amica che mi aiuta”.

    Lei ha raccontato che da piccola, quando giocava con le sue amiche, spesso si divertiva a fare la parte della ‘donna invisibile’. Oggi invece è una tra le ‘virologhe’ più presenti in tv ed è difficile che passi inosservata… “Ma io spero di tornare invisibile. Ormai stiamo andando verso una risoluzione di questa situazione, l’estate il virus circola poco e a settembre/ottobre saremo vaccinati. Quindi spero che mi vedrete molto poco andando avanti. Adesso c’è da finire la stagione in tv con Gramellini, a fine maggio, e poi direi basta, di cosa dobbiamo parlare?”

    Addio tv quindi? “Vediamo, ora voglio focalizzarmi di nuovo sul mio lavoro, abbiamo un sacco di articoli che devo far pubblicare, insomma ho altro da fare”. Vista la sua notorietà c’è stato chi ha provato a farla scendere in politica? “No, non mi è arrivata – ha detto Antonella Viola – ma se anche arrivasse non la accetterei mai, voglio continuare a fare il mio lavoro”.

    Leggi anche: 1. Coprifuoco e riaperture, pronte le nuove misure del Governo. È la settimana decisiva / 2. Sileri: “Addio mascherine quando avremo 30 milioni di italiani vaccinati” / 3. Massa Carrara, tirocinante 23enne riceve per errore sei dosi di vaccino: ricoverata in osservazione

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version