Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Elicottero scomparso: ritrovati i resti del velivolo e dei sette passeggeri

    Gli uomini del Soccorso Alpino durante le ricerche dall'alto dell'elicottero disperso sull'Appennino tosco-emiliano, al confine tra le province di Lucca e Modena, 10 giugno 2022. Credit: ANSA/ US/ SOCCORSO ALPINO
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 11 Giu. 2022 alle 15:04

    Anche gli ultimi due dispersi che si trovavano a bordo dell’elicottero disperso sull’Appennino tosco-emiliano da giovedì mattina sono stati ritrovati senza vita. A renderlo noto la Prefettura di Modena. A questo punto tutte e sette le persone che si trovavano a bordo del velivolo sono risultate morte nell’incidente.

    Dopo il cratere e i detriti individuati nell’area del monte Cusna, cima dell’Appennino reggiano, sono stati individuati i corpi senza vita delle persone che si trovavano a bordo: il pilota veneto e sei passeggeri, quattro di nazionalità turca e due di nazionalità libanese, in viaggio d’affari in Italia. L’avvistamento del cratere e dei detriti è arrivato da parte di un elicottero della Guardia di finanza nei dintorni del rifugio Battisti, dopo la segnalazione di un escursionista. Sul posto squadre di terra e anche un elicottero per calare personale.

    “Siamo andati sul posto e abbiamo trovato tutto bruciato. L’elicottero è all’interno di una valle vicino ad un ruscello”. A raccontarlo un operatore di bordo dell’Aeronautica militare intervenuto questa mattina nella zona del monte Cusna, sull’Appennino Tosco-Emiliano.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version