Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, ultime notizie. Rt ancora in calo in Italia: scende a 0,85. Per lavoratore senza green pass, no stipendio da primo giorno

    Credit Image: © Jeremias Gonzalez/IP3 via ZUMA Press
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 17 Set. 2021 alle 06:00 Aggiornato il 17 Set. 2021 alle 17:38

    COVID, LE ULTIME NOTIZIE DI OGGI DALL’ITALIA E DAL MONDO

    COVID ULTIME NOTIZIE OGGI – Mentre in Italia prosegue la campagna vaccinale (qui i dati in tempo reale), il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’unanimità al nuovo decreto legge per l’estensione del Green pass a tutti i luoghi di lavoro. Di seguito tutte le ultime notizie sul Covid-19 di oggi, venerdì 17 settembre 2021.

    COVID, LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA

    Ore 17,40 – Per lavoratore senza green pass, no stipendio da primo giorno – Il personale che comunicherà di non avere il Green Pass o che non sarà in grado di esibirlo all’accesso al luogo di lavoro pubblico sarà considerato assente ingiustificato fino alla presentazione della certificazione verde. Dopo cinque giorni di assenza, il rapporto di lavoro sarà sospeso. La retribuzione non sarà dovuta dal primo giorno di assenza. E’ quanto ribadiscono fonti di palazzo Chigi, precisando le misure inserite nel dl green pass.

    Ore 9,00 – Rt ancora in calo in Italia – Scende ancora l’indice Rt in Italia che, secondo i dati del monitoraggio settimanale dell’Iss relativi al periodo 25 agosto – 7 settembre, è ora a 0,85, rispetto allo 0,92 della settimana precedente. Diminuisce anche l’incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti, che passa da 64 della settimana scorsa a 54. Lieve diminuzione anche per quanto riguarda i ricoveri ordinari e le terapie intensive.

    Ore 7,00 – Cina: focolaio di Covid nel Fujan – La Cina ha registrato 84 casi della variante Delta del Covid nella provincia del Fujian, nel sud-est del Paese.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version