Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus,”Forza Cina e Italia”: il messaggio di solidarietà dell’ambasciata cinese

    Coronavirus, il messaggio di solidarietà dell'ambasciata cinese all'Italia. Credit: Twitter
    Di Angelica Pansa
    Pubblicato il 6 Mar. 2020 alle 16:28 Aggiornato il 9 Mar. 2020 alle 13:58

    Coronavirus, il messaggio di solidarietà dell’ambasciata cinese:”Forza Cina e Italia”

    L’ambasciata cinese in Italia lancia un forte messaggio di solidarietà alle comunità e ai paesi colpiti dall’epidemia di Coronavirus: “Forza Cina e Italia“. Così recita la foto di copertina che l’ambasciata ha deciso di mettere sul suo profilo Twitter. E due uomini vicini, vestiti con tute protettive, uno con la bandiera cinese, l’altro con quella italiana.

    Forza Cina e Italia,”siamo vicini agli amici italiani e stiamo condividendo le nostre conoscenze sul Covid-19 per sconfiggerlo nel più breve tempo possibile. Non è una sfida facile, ma Cina e Italia, unite da un’amicizia millenaria, possono vincerla insieme”. Così l’ambasciata esprime tutta la sua solidarietà ai Paesi colpiti dal virus. 

    Pochi giorni fa l’ambasciatore cinese a Roma, Li Junhua, in un’intervista ad Adnkronos ha espresso la vicinanza di Pechino all’Italia. Li ha ribadito anche in questa occasione tutto il sostegno all’impegno e le misure di prevenzione e contenimento intraprese dal governo italiano, da parte della comunità cinese in Italia.

    Leggi anche: 1. Coronavirus, l’azienda cinese Xiaomi dona migliaia di mascherine all’Italia: “Siamo onde dello stesso mare”/ 2. Coronavirus, donna di origine cinese picchiata e insultata da una coppia in centro a Torino/ 3. A Milano la “Notte delle bacchette”, serata di solidarietà alle comunità orientali colpite dal coronavirus

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version