Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus, cambia di nuovo il modulo per l’autocertificazione

    Di TPI
    Pubblicato il 23 Mar. 2020 alle 20:43 Aggiornato il 23 Mar. 2020 alle 20:55

    Coronavirus, cambia di nuovo il modulo per l’autocertificazione

    Il modulo per l’autocertificazione dei cittadini che devono compiere spostamenti durante l’emergenza Coronavirus in Italia è cambiato di nuovo. Viene meno la possibilità – contenuta nel decreto precedente – che assicurava comunque il rientro nel luogo di domicilio, abitazione o residenza. Da ora, infatti, il rientro è consentito soltanto solo nei casi in cui lo spostamento è legato a esigenze lavorative, esigenze di assoluta urgenza, motivi di salute.

    A prevedere il nuovo modulo di autocertificazione è una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Covid-19.

    Il modulo è disponibile sul sito della Polizia di Stato. Qui il link per scaricare direttamente il nuovo modello.

     

    Leggi anche:

    1. Le bare di Bergamo sono l’immagine simbolo della tragedia che stiamo vivendo (di L. Telese) /2. Gli altri eroi che mandano avanti il paese: “Noi corrieri vi consegniamo i pacchi ogni giorno ma rischiamo il contagio”

    3. Coronavirus Anno Zero, quel 23 febbraio all’ospedale di Alzano Lombardo: così Bergamo è diventata il lazzaretto d’Italia /4. Ospedali e inceneritori: a rischio la gestione dei rifiuti infetti

    TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version