Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Palermo, muore a 12 anni schiacciato dal crollo della porta del calcetto

    Foto di Daniel Kirsch da Pixabay

    La tragedia è avvenuta a Carini, in un parco comunale. Inutili i tentativi di rianimare il bambino

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 9 Lug. 2021 alle 10:13

    Un bambino di 12 anni è morto dopo che una porta di calcetto lo ha colpito sulla testa mentre stava giocando con alcuni amici nel campetto di via Aldo Moro a Carini, in provincia di Palermo. Il drammatico incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. L’allarme è stato dato immediatamente dai compagni di gioco, ma per il bambino non c’è stato nulla da fare: inutili i tentativi dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo.

    L’incidente si è verificato in un parco comunale. Secondo una prima ricostruzione, il bambino stava giocando insieme ad altri compagni, poi, per cause da accertare, la porta gli sarebbe franata addosso travolgendolo e provocandogli un grave trauma cranico. La porta da calcetto non sarebbe stata fissata al terreno e si sarebbe rovesciata colpendo al capo il dodicenne.

    I carabinieri della compagnia di Carini sono intervenuti sul posto e hanno sequestrato l’area. Per chiarire quanto accaduto sono stati effettuati rilievi del reparto scientifico e sentite le testimonianze dei compagni di gioco. Il pubblico ministero dopo la ricognizione del medico legale sta valutando se effettuare o meno l’autopsia. “Non si può morire così”, ha detto il fratello della vittima in una diretta Facebook. “Mio fratello era andato al parco per giocare a pallone e adesso non c’è più…”.

    Leggi anche: Sardegna, muore a 33 anni durante il viaggio di nozze: malore in spiaggia

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version