Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Le auto della polizia a sirene spiegate: l’ultimo saluto al carabiniere ucciso a Roma | VIDEO

    L'emozione del cordoglio per la morte di Mario Rega Cerciello

    Di Maria Teresa Camarda
    Pubblicato il 26 Lug. 2019 alle 15:43 Aggiornato il 26 Lug. 2019 alle 16:51

     

    Il saluto della Polizia per il carabiniere ucciso

    Il saluto della Polizia per il carabiniere ucciso. Una decina di volanti della Polizia schierate, a sirene spiegate, davanti al Comando generale dei Carabinieri, a Roma: un saluto, l’ultimo saluto, degli agenti a Mario Rega Cerciello, il vice brigadiere dei carabinieri ucciso a coltellate la notte scorsa a Roma nel tentativo di aiutare una donna derubata dal cadere vittima di un’estorsione con il metodo del “cavallo di ritorno”.

    “Ancora una volta – ha detto il capo della Polizia, Franco Gabrielli, un uomo delle Istituzioni viene colpito, pagando con la vita il proprio impegno per la tutela della legalità e del vivere civile al servizio delle comunità”.

    Un video delle gazzelle della polizia schierate è stato diffuso dal profilo Twitter ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. “Un gesto di solidarietà all’Arma – scrivono – che oggi perde uno dei suoi uomini. Un momento pieno di emozione che ci sembra giusto condividere, ringraziando i colleghi della Polizia per il gesto”.

    Il comandante generale dei Carabinieri, Giovanni Nistri, è sceso poi a ringraziare uno a uno i poliziotti sopraggiunti davanti al Comando generale dell’Arma.

    Il cordoglio su Twitter

    Numerosi i tweet di risposta di utenti che hanno manifestato la loro vicinanza e la loro commozione. “Onore a voi! Siamo tutti solidali con le forze dell’ordine e soffriamo per la morte di questo giovane uomo che stava facendo il proprio dovere per difenderci e garantirci la sicurezza, GRAZIE per quello che fate”, scrive un’utente. “Non sono nessuno, ma vi abbraccio forte”, scrive un altro utente di Twitter.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version