Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Padova, bancomat “impazzito” eroga il doppio dei soldi

    Immagine generica

    Un bancomat "impazzito" ha regalato il doppio dei soldi richiesti. È accaduto in un paese in provincia di Padova

    Di Alice Possidente
    Pubblicato il 18 Set. 2019 alle 20:36 Aggiornato il 18 Set. 2019 alle 20:47

    Bancomat “impazzito” eroga il doppio dei soldi: fino a 10mila euro

    Uno sportello bancomat impazzito che distribuisce circa 10mila euro senza controllo. È un po’ il sogno di tutti. Ed è più o meno quello che è successo lo scorso weekend in provincia di Padova, dove un bancomat ha distribuito per 36 ore il doppio dei soldi richiesti dagli utenti.

    Gli increduli clienti dell’ufficio postale di Galzignano Terme, paese di 4mila abitanti a 20 chilometri da Padova, tra il 14 e il 15 settembre hanno così potuto beneficiare di un “regalo” inaspettato”.

    La cifra complessiva erogata dal bancomat impazzito dovrebbe aggirarsi, stando a quanto stanno verificando i dipendenti di Poste Italiane, intorno ai 10mila euro.

    La “magia” però si è spenta dopo poco tempo. Domenica mattina l’ufficio postale era chiuso ma un cittadino modello ha telefonato a casa di un dipendente denunciando l’accaduto.

    “Il paese è piccolo e si conoscono tutti” hanno spiegato da Poste italiane all’Adnkronos.

    L’errore sarebbe stato causato da un malfunzionamento informatico nella programmazione che ha portato lo sportello ad erogare, tra sabato e domenica, il doppio della cifra richiesta.

    Il bancomat in ogni caso emetteva regolare ricevuta dell’operazione e la cifra riportata era quella richiesta e non quella effettivamente prelevata da chi ha utilizzato lo sportello.

    Ora i “fortunati” cittadini dovranno restituire la somma in eccesso. Negli ultimi giorni sono stati recuperati già 3000 euro, grazie a utenti che sono tornati all’ufficio postale a riconsegnare il denaro, consapevoli di aver ricevuto una cifra maggiore di quella richiesta.

    Poste italiane sta comunque rintracciando gli altri clienti, convinti di riuscire a recuperarli.

    Il pos del casello autostradale gli “mangia” il bancomat, lui si scaglia contro il casellante con la motosega
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version