Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Bambina si affaccia dal finestrino dell’auto e urta la testa contro un trattore: è in prognosi riservata a Roma

    Immagine di archivio. Credit: Ansa
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 12 Giu. 2022 alle 20:06 Aggiornato il 12 Giu. 2022 alle 20:15

    Una bambina di cinque anni si trova ricoverata in gravi condizioni al policlinico Gemelli di Roma, dopo aver urtato con la testa il rimorchio di un trattore, mentre era affacciata al finestrino dell’auto sulla quale viaggiava con i genitori, il fratello e la nonna. L’incidente è avvenuto nella serata di sabato 11 giugno in una zona di campagna di Atina, vicino Frosinone.

    La bimba stava facendo ritorno a casa con la famiglia a bordo di una Fiat Punto. Era seduta sul sedile posteriore insieme alla nonna quando ha sbattuto la testa contro il mezzo agricolo. Sia l’auto che il trattore erano in movimento e pare che procedessero l’uno in senso contrario dell’altro lungo la stretta via Ferriera, nella frazione di Ponte Melfa. Da ricostruire la dinamica, sulla quale indagano i carabinieri.

    La bambina è stata soccorsa d’urgenza dal personale del 118 e trasferita in elicottero al policlinico Gemelli di Roma, dove nel corso della notte è stata operata per la rimozione di un ematoma. Il trauma alla testa è grave e la prognosi è riservata. La piccola è quindi ricoverata in terapia intensiva, in coma farmacologico.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version