Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Aversa, guarito da Coronavirus “paziente 1” viene insultato in un alimentari: “Scene di isteria ingiustificata”

    Credits: ANSA/LUCA ZENNARO
    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 31 Mar. 2020 alle 07:47 Aggiornato il 31 Mar. 2020 alle 10:25

    Aversa, guarito da Coronavirus “paziente 1” viene insultato in un alimentari

    Il “paziente 1” della città di Aversa, nel Casertano, dichiarato totalmente guarito dopo due tamponi negativi, è stato insultato ieri pomeriggio all’esterno di un negozio di generi alimentari. L’uomo era uscito per la prima volta dopo la quarantena e diversi altri giorni di isolamento, per fare la spesa. Ma nei pressi del negozio è stato aggredito verbalmente.

    “Un episodio che mi auguro vivamente non accada più”, ha commentato il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, “un nostro concittadino, guarito totalmente, nel recarsi a fare la spesa è stato oggetto di invettive da parte di altri concittadini che hanno manifestato scene di isteria assolutamente ingiustificata. Condanno fermamente questo atteggiamento e mi auguro che sia la prima e ultima volta che accade”.

    I due tamponi, ad alcuni giorni di distanza, non hanno trovato traccia del Coronavirus, l’uomo è quindi stato dichiarato guarito e non può più contagiare nessuno. “La sua identità, in un centro relativamente piccolo, si era diffusa”, spiega Fanpage. “Così i suoi vicini di casa sapevano che era tra quelli finiti in terapia e che prima della scoperta della positività poteva avere contagiato altre persone”. In Campania sono 2.067 i casi di contagio, che ieri sono aumentati di 122 unità.

     

    Leggi anche: 1. Coronavirus: ecco quando si azzererà il contagio, regione per regione /2. Coronavirus, Matteo Renzi a TPI: “Non mi rimangio nulla, la pandemia rischia di diventare carestia”

    3. Lombardia, con la sanità pubblica in tilt chi vuole operarsi (e ha i soldi) si rivolge ai privati: così si alimenta il mercato nero della salute /4. Gori: “Le bare di Bergamo sono solo la punta di un iceberg, i nostri morti sono quasi tre volte quelli ufficiali”

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version