Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Alessandro Gassman “Vicini festeggiano, chiamo la polizia?”. Enrico Ruggeri: “Nostalgia per i tempi della Germania Est”

    Alessandro Gassman ed Enrico Ruggeri. Credit: Ansa
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 15 Apr. 2021 alle 13:18

    Scontro social tra Alessandro Gassman ed Enrico Ruggeri. Cinque giorni fa l’attore romano ha scritto un post su Twitter che ha provocato non poche polemiche. Nel tweet Gassmann scrive: “Sai quelle cose di condominio quando senti in casa del tuo vicino, inequivocabilmente il frastuono di un party con decine di ragazzi? Hai due possibilità: chiamare la polizia e rovinarti i rapporti con il vicino, ignorare e sopportare, scendere e suonare”. Poco dopo l’attore ha scritto: “Fatto il mio dovere“, poi il post viene cancellato e sostituito da un “Non ho fatto nulla. Non sono indicato, perdo la pazienza che è un attimo”.

    Ma lo sfogo iniziale dell’attore che denuncia rumore e assembramenti in piena pandemia, e in piena violazione delle norme anti Covid, ha fatto scoppiare la polemica. Diversi followers hanno criticato l’attore: “Delatore“e “Spia” sono stati i commenti più frequenti.

    Sulla vicenda sono intervenuti anche personaggi famosi. “Ci mancavano pure i delatori vip“, ha scritto il giornalista Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica. Ma anche cantanti come Enrico Ruggieri che ha commentato: “Grande attore e regista… con un po’ di nostalgia per i tempi andati della Germania Est…”.

    Alessandro Gassmann è stato perlopiù ricoperto di insulti. Anche piuttosto minacciosi, tanto che l’attore ha scritto un nuovo post su Twitter: “Dire quello che si pensa e chiedere il rispetto delle regole, dopo quasi un anno e mezzo di pandemia, viene da una parte consistente vissuto con reazioni di violenza, insulti e minacce. Grazie a chi, anche se in disaccordo, ha voglia di confrontarsi”. E ancora: “Mi dispiace soprattutto per mia moglie, che è spaventata e ringrazio chi invece mi sta mandando bellissimi messaggi”.

    Leggi anche: Alessandro Gassmann: “Niente vaccino? Vietato entrare nei negozi e nei ristoranti”. E scoppia la bufera dei No Vax

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Exit mobile version