Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Chiede distanze per il figlio trapiantato. Aggredita in spiaggia: “Tienilo a casa. Il Covid non esiste”

    Spiaggia al tramonto Credits: Flikr
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 5 Ago. 2020 alle 15:48

    “Il Covid non esiste: niente distanze. Se tuo figlio è malato tienitelo in casa”. Sarebbe stata questa la reazione oggi, 5 agosto, di due turiste della costa apuana, in Toscana, contro una madre che chiedeva attenzione per il suo bambino, reduce da un trapianto. A riportare la vicenda è Il Tirreno.

    Non è la prima volta, nelle ultime settimane, sulle spiagge italiane viene registrata una tensione proprio sulle regole contro il contagio da Coronavirus. A causa delle mascherine non. indossate o del distanziamento non mantenuto ci sono state addirittura risse e violente litigate.

    La madre in questione si è sentita gridare addosso, muso a muso, con una cattiveria ingiustificabile, per uno spicchio di ombra negato, al mare con il suo “bambino di ceramica” che a causa del sistema immunitario più fragile deve prendere maggiori precauzioni.

    Secondo quanto riportato al quotidiano locale, la donna e il figlio sarebbero stati aiutati da altri bagnanti, che avevano assistito con incredulità alla scena.

    Leggi anche: 1. Documenti del CTS, il governo non vuole renderli pubblici e fa ricorso contro il Tar. TPI chiede di vederli da mesi/ 2. Orfini a TPI: “Lamorgese non fa la ministra. I flussi di migranti sono gestibili, ma preferiamo finanziare i torturatori libici”

    3. Coronavirus, 1,4 milioni di italiani hanno sviluppato anticorpi: sei volte in più dei casi registrati / 4. Lo studio sui Paesi che hanno riaperto le scuole: i bambini si infettano raramente / 5. Coronavirus ultime notizie, il vaccino di Oxford in farmacia da gennaio. Il prezzo? 2-3 euro

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version