Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

I biscotti alla Nutella arrivano in Italia

Una bontà tutta Ferrero che profuma già di vittoria

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 24 Ott. 2019 alle 19:01

I biscotti alla Nutella arrivano sul mercato italiano, una bontà tutta Ferrero

Nutella Biscuits o semplicemente biscotti alla Nutella: potete chiamarli come preferite, il risultato non cambia. Farina, zucchero di canna e crema spalmabile alla nocciola datata 1946 in casa Ferrero: questa è la combinazione vincente per un nuovo prodotto pronto a conquistare il mercato.

Ferrero porta una ventata d’aria fresca nelle case di tutti coloro che hanno da sempre apprezzato la Nutella: i nuovi biscotti sono stati lanciati dapprima in Francia nella primavera 2019 e sono pronti a farsi spazio anche nelle case degli Italiani.

I Nutella Biscuits saranno presentati in anteprima a Milano, in piazza Gae Aulenti dal 24 al 31 ottobre 2019, dove sarà allestita per l’occasione la Casa Nutella.

Nutella Biscuits saranno i biscotti più venduti sul mercato

L’arrivo dei biscotti alla Nutella sancisce l’inizio di una nuova era in casa Ferrero: l’intenzione della storica azienda, che detiene quasi la metà del mercato del cioccolato oggigiorno, è quello di espandersi anche nel mercato dei biscotti (in Italia rappresenta il 20% del mercato dei dolci confezionati ed è il più redditizio del settore).

L’arrivo dei Nutella Biscuits (dal 4 novembre 2019) inoltre aumenterà anche l’offerta di lavoro: 150 sono le posizioni lavorative messe a disposizione presso lo stabilimento in provincia di Potenza.

Alessandro D’Este, amministratore delegato di Ferrero Italia, si è detto certo che i Nutella Biscuits saranno i più venduti sul mercato nostrano. “Il prodotto farà un risultato strepitoso: ci aspettiamo 80 milioni di fatturato nei primi 12 mesi e 25 milioni di unità vendute. Saremo il primo biscotto del mercato. Quindi c’è grande ambizione ma anche grande gioia nel regalare questo momento di felicità agli italiani”.

“Nutella è uno dei brand più amati dagli italiani: abbiamo testato per oltre 10 anni questo biscotto, per cui sappiamo esattamente quanto gli italiani lo apprezzano. Fino al qualche mese fa il 66% degli italiani sosteneva di conoscere il prodotto pur non avendolo mai visto”.

Dal 4 novembre 2019, i biscotti alla Nutella vi aspettano al supermercato.

Le regole da seguire nei rapporti con il personale scritte da Michele Ferrero, inventore della Nutella
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version