Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

Call me by your name, il sequel “Find Me” è in libreria

Una scena del film Call me by your name di Luca Guadagnino.
Di Clarissa Valia
Pubblicato il 29 Ott. 2019 alle 21:51 Aggiornato il 29 Ott. 2019 alle 22:35

Chiamami col tuo nome, il sequel “Cercami” è in libreria

André Aciman ha scritto il sequel di Chiamami col tuo nome: 12 anni dopo esce in libreria Cercami (titolo originale Find me).

A raccontare questa volta è Samuel, il padre di Elio, in quello che Aciman in un’intervista a Time definisce “un seguito diverso da quelli a cui siamo abituati”.

Il nuovo romanzo “Find Me” non prende semplicemente le fila dal punto in cui “Chiamami col tuo nome” si è concluso, ma riempie i vuoti dell’ultimo capitolo che aveva preannunciato in brevi scene i venti anni successivi all’estate trascorsa da Elio e Oliver nella campagna italiana. Cercami si sviluppa in quattro capitoli: “Tempo”, “Cadenza”, “Capriccio” e “Da Capo”.

“Quei personaggi non mi hanno mai abbandonato”, ha spiegato lo scrittore al magazine statunitense: “È stato meraviglioso passare tempo con loro quando erano giovani ed è ancora meraviglioso essere di nuovo con loro e scoprire anni dopo che non sono veramente invecchiati di molto”.

Il sequel di Call me by your name comincia con Samuel che parla con Miranda, la giovane donna del treno di cui si innamora. Il padre di Elio nel sequel è infatti un uomo separato. Nel secondo capitolo il protagonista è Elio che racconta la sua infatuazione a Parigi con un uomo, Michel, due volte più vecchio di lui. “Capriccio” va a trovare Oliver ormai 40enne, infelicemente sposato con figli a New York, mentre Elio torna in “Da Capo”, il capitolo conclusivo.

Ora non ci resta che attendere il sequel anche al cinema.

Chiamami col tuo nome: il regista Luca Guadagnino rivela i dettagli del sequel

*Su alcuni dei prodotti linkati negli articoli TPI ha un programmi di affiliazione e ottiene una piccola percentuale sui ricavi, senza variazioni dei prezzi

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version