Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Ambiente
  • Home » Ambiente

    Lo struggente incontro tra una donna che allatta suo figlio e l’orango femmina che ha perso il cucciolo

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 15 Gen. 2020 alle 10:11

    Donna allatta suo figlio, orango femmina si avvicina a guardarla: video

    Un incontro commovente e unico, una scena che non può non colpire per la sua delicatezza: è l’incontro tra una mamma che allatta il suo bambino e un orango femmina che aveva perso da poco i cuccioli nati morti.

    Gemma Copeland, questo il nome della donna, si trovava di fronte al recinto di un orango dello zoo di Schönbrunn (Vienna) quando ha deciso di fermarsi per allattare il suo bambino. L’orango femmina vedendo la donna intenta a tenere fra le braccia il proprio bimbo, si è avvicinata iniziando a osservarla con aria tenera. Qui il video:

    Il video è particolarmente suggestivo perché non si non può riconoscere lo stretto legame che in fondo unisce l’uomo alle altre specie animali. Non si può non restare colpiti dal dialogo silenzioso che si consuma tra i due mammiferi, uniti dallo stesso amore per i figli. Le distanze si annullano.

    L’orango di nome Sol è rimasta in quella posizione per tutto il tempo, dietro al vetro di sicurezza che la separava dalla madre, guardando lei e suo figlio negli occhi e quasi ammiccando di volerlo accarezzare. Una connessione magica che ha fatto emozionare Gemma e con lei gli altri visitatori.

    Solo più tardi la donna ha scoperto che Sol aveva da poco dato alla luce un cucciolo morto. “Ero sconvolta, è stato incredibile – ha dichiarato la donna – sembrava volesse proteggermi. Saremo anche di due specie diverse, ma l’allattamento al seno ci ha unite oggi in un momento unico che rimarrà con me per sempre”.

    A pubblicare il video è stata la stessa Gemma sul suo profilo Instagram. In poco tempo il filmato è diventato virale.

    La donna ha detto di averlo voluto condividere inizialmente per contribuire alla causa dell’allattamento al seno in pubblico ma successivamente si è resa conto, leggendo i tanti commenti, che le persone si erano emozionate quanto lei vedendo il comportamento dell’orango.

    Leggi anche:
    Leonardo DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari per gli incendi in Australia
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version