Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Viaggi

Questo borgo in Puglia vi offre tutto agosto in vacanza gratis. Ecco come fare

Due i candidati che potranno vincere tutto il mese di agosto gratis

In cambio il comune di Biccari richiede qualche ora di volontariato

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 1 Mar. 2019 alle 16:12 Aggiornato il 1 Mar. 2019 alle 16:36

Una vacanza gratis è il sogno di tutti e oggi è finalmente realtà. Il borgo pugliese di Biccari offre infatti la possibilità di trascorrere tutto il mese di agosto senza spendere un euro in cambio di qualche ora di volontariato.

Come? Basta partecipare al bando pubblicato oggi da questo comune in provincia di Foggia che cerca due candidati tra i 18 e i 45 anni che dovranno mettersi a disposizione presso il Parco naturalistico Daunia Avventura o la Cooperativa di Comunità.

C’è tempo fino al 31 marzo per candidarsi: uno dei criteri che più peseranno sul giudizio della Commissione chiamata a selezionare i due fortunati sarà proprio la disponibilità a quante più ore di volontariato possibili.

“Gli ospiti selezionati diventeranno cittadini temporanei di Biccari” – è scritto nel bando aperto a tutti (anche stranieri) – “immergendosi nella cultura locale, imparando l’italiano, cooperando con la Cooperativa di Comunità, facendo volontariato al Parco Avventura, scoprendo i prodotti tipici e contribuendo alla conoscenza del territorio di Biccari e dei Monti Dauni attraverso la condivisione social della loro esperienza”.

I vincitori potranno anche partecipare a laboratori gastronomici, attività sportive e culturali e a gite alla scoperta del territorio. Aspiranti vacanzieri, fatevi avanti!

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version