Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Terremoto oggi in Italia: tutte le scosse in tempo reale di venerdì 6 settembre 2019

La lista di eventi sismici che si sono verificati oggi

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 6 Set. 2019 alle 16:28 Aggiornato il 6 Set. 2019 alle 16:30

Terremoto oggi | 6 settembre 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia

SCOSSA TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo sono riportate in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, venerdì 6 settembre 2019: trovate informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.

🔴 SE HAI AVVERTITO UN TERREMOTO E VUOI ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE ULTIME SCOSSE IN ITALIA, CLICCA QUI

Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale:

ore 16,11 – Scossa in provincia di Cosenza

Un terremoto di magnitudo 3.4 è avvenuto nella zona: 4 chilometri a Ovest di Cerisano (CS) alle ore 16,11 di oggi, 6 settembre 2019, con coordinate geografiche (lat, lon) 39.26, 16.14 ad una profondità di 32 chilometri. (Qui tutti i dettagli)

ore 10,05 – Nuova scossa a Norcia

Una nuova scossa di terremoto si è verificata a Norcia, in provincia di Perugia, in Umbria. Il sisma, registrato a una profondità di 9 chilometri, ha avuto una magnitudo di 2.2 gradi.

ore 8,18 – Terremoto in provincia di Campobasso

Una scossa di magnitudo 2.7 è stata registrata a 6 chilometri da Montecilfone, in provincia di Campobasso, a una profondità di 18 chilometri.

ore 1,00 – Scossa nel Tirreno meridionale

Una scossa di terremoto, di magnitudo 2.2, è stata registrata nel mar Tirreno meridionale a una profondità di 91 chilometri.

Prosegue l’intensa attività sismica, che da qualche giorno si sta registrando in Umbria e in particolare a Norcia, già colpita da un grave terremoto nel 2016. Anche ieri, giovedì 5 settembre, la cittadina in provincia di Perugia è stata colpita da diverse scosse, fortunatamente tutte senza conseguenze. Tra quelle più rivelanti, da registrare quella che si è verificata alle 6 del mattino, la cui magnitudo è stata di 2.5 gradi. Il terremoto, poi, è tornato a farsi sentire nel corso della serata con due scosse, una alle 20.30, di magnitudo 2.2, e un’altra alle 23.04, la cui magnitudo è stata di 2.4.

Le scosse di ieri, giovedì 5 settembre 2019
Cosa fare in caso di sisma

Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version