Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Terremoto oggi in Italia: tutte le scosse in tempo reale di lunedì 2 settembre 2019

La lista di eventi sismici che si sono verificati oggi

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 2 Set. 2019 alle 07:22 Aggiornato il 2 Set. 2019 alle 15:14

Terremoto oggi | 2 settembre 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia

SCOSSA TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo sono riportate in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, lunedì 2 settembre 2019: trovate informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.

🔴 SE HAI AVVERTITO UN TERREMOTO E VUOI ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE ULTIME SCOSSE IN ITALIA, CLICCA QUI

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale.

ore 13.20 – Un’altra scossa a Norcia – Un terremoto di magnitudo 2.8 è stato registrato a 5 chilometri da Norcia, in provincia di Perugia, a una profondità di 11 chilometri.

ore 11.18 – Terremoto a Norcia – Nuova scossa di terremoto a Norcia, in provincia di Perugia. Questa volta la scossa, la cui magnitudo è stata di 2.5, è stata registrata a 11 chilometri di profondità, mentre l’epicentro è stato localizzato a 4 chilometri dalla cittadina umbra.

ore 5.57 – Lieve scossa a Norcia – Dopo il terremoto di magnitudo 4.1, registrato a Norcia nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, continua l’attività sismica nella cittadina in provincia di Perugia. Alle 5.57, infatti, si è verificata la prima di una lunga serie di scosse, che si sono protratte per gran parte della mattinata. La magnitudo massima dei terremoti, comunque, non ha mai superato i due gradi.

ore 02.00 – Terremoto in provincia di Perugia – Un terremoto di magnitudo 2.2 è avvenuto nella zona a Scheggia e Pascelupo, in provincia di Perugia. Queste le coordinate geografiche: (lat, lon) 43.43, 12.75 ad una profondità di 11 km.

Le scosse di ieri, domenica 1 settembre 2019
Cosa fare in caso di sisma

Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version