Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Tecnologia

WhatsApp come Snapchat: i messaggi si autodistruggeranno

La nuova versione della app prevede l'opzione

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 3 Ott. 2019 alle 10:20

WhatsAspp pensa ai messaggi che si autodistruggono

WhatsApp, l’app di messaggistica più famosa nel mondo occidentale, segue le orme di Snapchat e Telegram e pensa ai messaggi che si autodistruggono. Si chiama “Disappearing Messages” ed è l’opzione che permetterebbe all’utente di decidere se e in quanto tempo far scomparire il messaggio inviato.

A rivelarlo è il sito di tecnologia WaBetaInfo, che diffonde anche uno screenshot delle impostazioni della chat. Per ora, come annuncia il sito, si tratta di una versione beta (la numero 2.19.275) dell’app ed è pensata solo per il sistema operativo Android.

Credit: WaBetaInfo

Secondo quanto si legge su WaBetaInfo, nelle impostazioni delle chat sarà possibile trovare la voce “Disappearing Messages”. Una volta cliccato su questa opzione, ci si trova davanti a tre possibilità: i messaggi potranno, infatti, sparire in un’ora, in cinque secondi o mai.

Come è facile intuire, selezionando 5 secondi e un’ora, i messaggi dopo il tempo stabilito si autodistruggeranno. Per ora questa opzione innovativa è stata pensata solo per le chat di gruppo, bisognerà aspettare per capire se la novità sarà estesa anche alle chat singole.

Credit: WaBetaInfo

Soprattutto per ora non è noto quando l’aggiornamento dell’app sarà disponibile per i dispositivi Android. L’app di messaggistica più famosa al mondo, quindi, si appresta a cambiare i suoi connotati, assomigliando sempre di più al social network dei giovani per antonomasia: Snapchat.

La caratteristica principale di Snapchat, diffusissimo tra i più giovani, è che i messaggi si autodistruggono automaticamente senza lasciare traccia. Nel caso di Snapchat, l’utente può decidere se far sì che i messaggi spariscano da un secondo fino a 24 ore.

Ancora più particolare è Telegram. L’app di messaggistica che compete con WhatsApp e da sempre nota per essere tra le più sicure a livello di privacy dà all’utente la possibilità di creare delle chat segrete, che presentano un sistema di cifratura end-to-end che permettono esclusivamente a mittente e destinatario di accedere alla chat.

Memoji su Whatsapp e Telegram: cosa sono e come funzionano gli adesivi personalizzati di iPhone
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version