Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Tecnologia

La Digital Company italiana che semplifica la vita

Un’unica bolletta per tantissimi servizi: la Digital Company italiana in grado di semplificare (e non di poco) la vita dei suoi clienti

Di Redazione TPI
Pubblicato il 30 Giu. 2023 alle 12:02 Aggiornato il 3 Lug. 2023 alle 16:18

Sono passati più di venti anni da quando Optima Italia, una delle più importanti Digital Company italiane, leader per quanto riguarda l’offerta integrata di servizi di energia e telecomunicazioni (Luce elettrica, Gas, Internet e Mobile), ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano.

Da quel momento in poi l’azienda è cresciuta, mettendo a disposizione dei suoi attuali e futuri clienti tantissimi altri servizi come il Teleconsulto (un medico generico sempre a disposizione, h24 e 7 giorni su 7) e l’Assistenza h24 (che mette a disposizione idraulici, elettricisti, fabbri ecc.).

Perché sceglierla

Optima Italia propone soluzioni sia per clienti privati che per clienti business. Usare i servizi da loro offerti vuol dire affidarsi a un’azienda innovativa con cui collaborano centinaia di giovani professionisti che non solo conoscono perfettamente le evoluzioni tecnologiche e le nuove necessità degli utenti, ma sono anche in grado di proporre soluzioni ad hoc per qualsiasi cliente, sia nel comparto energetico, sia in quello telefonico.

Da non sottovalutare, inoltre, è l’assistenza garantita alla clientela: Optima Italia punta moltissimo sul fornire a qualsiasi tipologia di cliente un servizio di assistenza altamente qualificato.

Tutto questo vuol dire che in caso di dubbi e/o problemi, noi utenti possiamo contare sul loro supporto richiedibile attraverso canali digitali, 24 ore su 24 e 7giorni su 7. A disposizione ci sono una chat di assistenza, Facebook, Telegram, Google Assistant e Amazon Alexa.

Non mancano di certo i numeri verdi (business e consumer) e il fax. Optima, tra le altre cose, prevede una bolletta unica per tutti i servizi scelti: comodità e semplicità insieme.

Per semplificare ancora di più le cose, c’è anche un’apposita app, MyOptima, che permette di avere sul proprio smartphone tutto il mondo Optima. Grazie all’app è possibile consultare i consumi, controllare le fatture, gestire il traffico telefonico, il credito e le ricariche della propria SIM nonché contattare l’Assistenza Clienti nel caso si necessiti di aiuto.

Quanto costa Optima

Visti tutti i servizi offerti, è giusto domandarsi quanto possa costare Optima. In questo senso c’è da fare prima delle differenziazioni: si possono scegliere uno o più servizi, a seconda di quelle che sono le specifiche esigenze che abbiamo. È possibile attivare tutte le combinazioni di servizi, inserendo però almeno uno tra Luce e Gas.

L’offerta prevede anche che a un maggiore numero di servizi scelti corrisponda un più alto sconto finale.

Per quanto riguarda il settore energia (Luce e Gas), con l’offerta Super Casa Smart i costi relativi all’elettricità e al gas si basano sugli indici dei mercati di riferimento (indice PUN per quanto riguarda l’elettricità e indice PSV per quanto riguarda il gas) .

La promozione imperdibile

Dal 2 maggio del 2023 è possibile sottoscrivere un’offerta davvero speciale per il traffico telefonico: Optima Super Mobile Smart. Si tratta di un’offerta davvero accattivante perché prevede 100 GB, minuti illimitati e 200 SMS a soli 4,95 € al mese ed un costo SIM di 9,90 € invece che 19,90.

Tra i maggiori vantaggi vanno segnalati l’utilizzo della tecnologia 4G+ su rete Vodafone che permette più stabilità e affidabilità, e l’assistenza qualificata in caso di bisogno tramite un numero dedicato.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version