Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Tour de France 2021: vince Van Aert, non cambia la classifica

Credit: Ansa
Di Simone Gambino
Pubblicato il 17 Lug. 2021 alle 19:49 Aggiornato il 17 Lug. 2021 alle 19:50

Il belga Wout Van Aert (Jumbo Visma) ha vinto la 20ma tappa del 108° Tour de France, la cronometro individuale di 30,8 km da Libourne a Saint-Emilion. Il fuoriclasse fiammingo ha battuto di 21” il danese Kasper Asgreen (Deceuninck Quick Step) che ha preceduto il connazionale Jonas Vinegaard (Jumbo Visma), terzo a 32”. La maglia gialla Tadej Pogacar (UAE Emirates) ha affrontato la prova odierna con la cautela del caso, terminando ottavo a 57” dal vincitore.

La classifica generale è rimasta immutata nelle posizioni di vertice. Il campione di Komenda domani vincerà la sua seconda Grande Boucle con un vantaggio di 5’20” su Vinegaard. Sull’ultimo gradino dal podio salirà l’ecuadoriano Richard Carapaz (Ineos Grenadiers), staccato di 7’03” dal golden boy sloveno. L‘australiano Ben O’Connor (AG2R Citroen) ha conservato con merito una sorprendente quarta posizione a 10’02” dalla maglia gialla, conservando 11 dei 32 secondi che aveva in partenza dall’assalto dell’olandese Wilco Kelderman (Bora Hansgrohe).

Domani tradizionale chiusura al tramonto sugli Champs – Elysees che potrebbe consegnare a Marc Cavendish la 35ma vittoria di giornata che lo renderebbe il più vincente di sempre nella storia del Tour de France.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version