Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Coppa Libertadores, rinviata nuovamente la finale di ritorno tra River Plate e Boca Juniors

La decisione è arrivata dopo i violenti scontri tra tifosi e calciatori

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 25 Nov. 2018 alle 19:10 Aggiornato il 26 Nov. 2018 alle 23:07

La finale di ritorno della Coppa Libertadores che vede scendere in campo River Plate e Boca Juniors è stata rinviata. Il Conmebol, infatti, ha accolto la richiesta di quest’ultima.

Il 24 novembre 2018 c’è stato un assalto al pullman del Boca: il mezzo è stato preso a sassate al suo arrivo allo stadio Monumental. Secondo Alejandro Dominguez, presidente della Conmebol, “non ci sono oggi (25 novembre 2018, ndr) le condizioni per giocare” la partita.

Una volta rientrato ad Asuncion, il presidente “annuncerà la nuova data dell’incontro” dopo essersi riunito con i presidente dei due club.

Cos’è successo

Nonostante gli oltre 2mila agenti di polizia impiegati per garantire l’ordine pubblico prima e durante River Plate-Boca Juniors, finale di ritorno della Coppa Libertadores, il 24 novembre fuori dallo stadio si sono verificati gravi scontri tra tifosi e polizia.

La partita, prevista prima per le 21 di sabato 24 novembre, è stata inizialmente rinviata alle 23:15: gli scontri hanno coinvolto anche alcuni giocatori. Alcuni sostenitori del River Plate hanno infatti assaltato il pullman che trasportava i calciatori del Boca. Alcuni di loro sono stati colpiti da gas lacrimogeni. Qui tutti gli aggiornamenti sul pre-partita al Monumental.

Dopo diversi tira e molla, era stato deciso di rinviare la partita di 24 ore: avrebbe dovuto svolgersi domenica 25 novembre alle ore 21.

Gli aggiornamenti dopo gli scontri del 24 novembre 2018:

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version