Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Nazionale, Luciano Spalletti è il nuovo ct: contratto fino al 2026

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 18 Ago. 2023 alle 19:58 Aggiornato il 18 Ago. 2023 alle 20:26

Nazionale, Luciano Spalletti è il nuovo ct contratto fino al 2026

Luciano Spalletti è il nuovo ct della Nazionale. L’ex allenatore del Napoli, fresco campione d’Italia, ha trovato l’accordo con la Figc: contratto fino al 2026, quando si giocheranno i prossimi Mondiali.

L’accordo è stato ufficializzato dalla Federazione con un comunicato in cui si spiega che l’ex allenatore del Napoli assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Spalletti, che subentra al dimissionario Roberto Mancini, ha firmato un contratto con la Figc fino al Mondiale 2026 e farà il suo debutto in occasione del duplice impegno dell’Italia per le qualificazioni all’Europeo 2024, il 9 settembre contro la Macedonia del Nord e il 12 settembre contro l’Ucraina.

Il comunicato della Figc

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

“Diamo il benvenuto a Spalletti – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version