Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

MotoGP, Gran Premio di Le Mans: in Francia vince Marc Marquez, secondo Dovizioso, terzo Petrucci

Di Antonio Scali
Pubblicato il 19 Mag. 2019 alle 14:42 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:25

MOTOGP LE MANS 2019 RISULTATO – Nel GP di Francia vince Marc Marquez. Secondo Dovizioso, terzo Petrucci, quinto Valentino Rossi.

Inizialmente abbiamo assistito a una serie di sorpassi e controsorpassi tra Marquez e Miller, poi vengono fuori i due italiani della Ducati che salgono sul podio dietro lo spagnolo

Ma ecco il risultato e cosa è successo nella gara di MotoGP di Le Mans 2019, iniziata alle 14 di domenica 19 maggio 2019.

Il calendario completo della MotoGP 2019

MotoGp Le Mans 2019 risultato | MotoGP | La griglia di arrivo

In pole position, nelle qualifiche del sabato, era partito lo spagnolo Marc Marquez. Al suo fianco in prima fila Danilo Petrucci e Jack Miller. Quarto Dovizioso, quinto Rossi, sesto un’altro pilota italiano, Franco Morbidelli.

Abbiamo assistito a una gara emozionante con continui sorpassi tra Marquez e Miller. Intorno al 17esimo giro il pilota spagnolo riesce a guadagnare secondi importanti sull’inseguitore. Marquez giro dopo giro guadagna decimi importanti su Miller, Dovizioso e Rossi, dimostrando di averne di più.

In particolare Dovizioso sta perdendo tanto alle spalle di Miller, Marquez rischia di andarsene. Al 15esimo giro Petrucci supera Rossi e diventa così quarto. Il gap tra Marquez e Miller, intanto, è di quasi un secondo.

A 11 giri dal traguardo Miller finisce largo e Dovizioso lo supera. Ora l’italiano è secondo dietro Marquez. Il più veloce in pista è però Petrucci che recupera fino al terzo posto. Serie di sorpassi e controsorpassi tra Dovizioso e Petrucci, i due compagni della Ducati.

Finisce così. Marc Marquez vince con 1”9 su Dovizioso, Petrucci completa il podio. 4° Miller, 5° Valentino Rossi.

MotoGP Le Mans 2019 risultato | Dove vederlo in tv live e/o differita

Il GP di Le Mans della MotoGP 2019 va in onda in diretta per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport 1: prove libere, qualifiche e gara andranno in onda integralmente e in diretta.

Il commento delle gare di MotoGP è affidato a Guido Meda con Mauro Sanchini, mentre Rosario Triolo e Mattia Pasini raccontano la Moto3 e la Moto2.

Su TV8 invece sia le qualifiche (sintesi) sia la gara andranno in differita. A che ora? Qualifiche sabato: ore 16,45; Gara domenica: ore 14,45

MotoGP: dove vedere tutte le gare del 2019 in streaming e diretta tv
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version