Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

MotoGP: Espargaró esulta pensando che la gara sia finita e viene superato dai suoi avversari | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 5 Giu. 2022 alle 16:53

MotoGP: Espargaró esulta pensando che la gara sia finita | VIDEO

Clamoroso in MotoGP: il pilota dell’Aprilia Aleix Espargaró si è classificato quinto al Gran Premio di Catalogna dopo aver esultato al penultimo giro pensando che la gara fosse finita.

Il centauro spagnolo era secondo alle spalle del vincitore Fabio Quartararo quando, iniziato il penultimo giro, ha rallentato e iniziato a salutare i tifosi, senza rendersi conto che, in realtà, la gara non era ancora finita.

Quando il pilota dell’Aprilia si è accorto dell’incredibile errore era già stato superato da Jorge Martin, Johann Zarco, Joan Mir e Luca Marini, che è riuscito a sorpassare nuovamente nel corso dell’ultimo giro, concludendo la sua gara così al quinto posto.

“Sono molto giù, mi dispiace tanto e voglio chiedere scusa a tutti. Non ho visto la lavagna, in torre qui c’è L1 e poi L0 e mi sono dimenticato che funzionava così” ha dichiarato Espargaró ai box.

“Mancava un giro e non me ne sono reso conto. Abbiamo persono 9 punti che non sono chissà che cosa, ma mi dispiace veramente tanto. Non è una scusa, è colpa mia” ha aggiunto lo spagnolo.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version