Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

La Juventus fa i conti: Douglas Costa e Benatia sul mercato

L'attaccante della Juventus Douglas Costa

I due giocatori potrebbero partire per incassare denaro da investire su altri campioni

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 22 Mag. 2018 alle 12:17 Aggiornato il 23 Mag. 2018 alle 00:09

Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera, data una Champions meno ricca della scorsa stagione e una redistribuzione dei diritti tv meno vantaggiosa saranno circa quaranta i milioni di euro in meno per la Juventus da immettere sul prossimo mercato.

Cifra a cui vanno sommati altri 40 milioni per il riscatto di Douglas Costa dal Bayern Monaco. Ed è proprio il brasiliano uno dei pezzi pregiati che potrebbe finire in vetrina complice un Mondiale da protagonista.

Della sua ipotetica cessione e non solo se ne è parlato ieri nel vertice tra Massimiliano Allegri e la società bianconera che ha posto le basi per il prossimo futuro che dovrà essere più italiano e più giovane. Insomma, bisogna apportare dei cambiamenti per continuare a vincere.

A finire sul mercato potrebbe essere poi anche Mehdi Benatia. Il difensore è richiesto dal Marsiglia di Rudi Garcia (finalista dell’ultima Europa League), con cui il giocatore esplose nella Roma.

La cessione del marocchino, anche lui impegnato al Mondiale, permetterebbe alla Juventus di rimpinguare un tesoretto per dare l’assalto a uno degli obiettivi di mercato che adesso sembrano fuori portata: l’attaccante del Chelsea Alvaro Morata, il centrocampista della Lazio Milinkovic Savic.

Imminente invece l’arrivo di Mattia Perin dal Genoa: per il portiere di 25 anni è pronto un quinquennale da 2.5 milioni a stagione. A 10 milioni più una contropartita (Mandragora?) si può chiudere. Sarà lui a “sostituire” Buffon e completare il reparto bianconero.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version