Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Italia Namibia streaming e diretta tv: dove vedere la partita della Coppa del mondo di rugby 2019

Oliviero Fabiani durante l'ultimo test match dell'Italia, contro l'Inghilterra (Credits: Lindsey Parnaby / AFP)
Di Carmelo Leo
Pubblicato il 22 Set. 2019 alle 01:01

Italia Namibia streaming e diretta tv: dove vederla | Coppa del mondo di Rugby 2019

ITALIA NAMIBIA STREAMING E DIRETTA TV – Dopo due giorni dall’inizio della competizione, è arrivato il momento dell’esordio dell’Italia alla Coppa del mondo di rugby 2019 in Giappone. Oggi, alle 7,15 (ora italiana) gli azzurri guidati dal coach Conor O’Shea scenderanno in campo all’Hanazono Stadium di Osaka per la prima giornata del girone B dei Mondiali di rugby contro la Namibia.

La guida alla Coppa del mondo di rugby 2019

Sulla carta, il primo impegno di Sergio Parisse e compagni è molto agevole: la Namibia, infatti, è una nazione semi professionistica, dunque di livello inferiore agli azzurri. Nonostante ciò, si tratta sempre di un Mondiale quindi è bene non sottovalutare l’avversario.

Anche perché l’Italia è davvero obbligata alla vittoria, se vuole avere anche una minima chance di passare il girone e qualificarsi ai quarti di finale: ricordiamo, infatti, che nel gruppo B – oltre a Italia e Namibia – c’è il Canada e soprattutto le corazzate Nuova Zelanda e Sudafrica.

Ma dove vedere in tv e in streaming Italia Namibia? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Italia Namibia, dove vedere in diretta tv la partita della Coppa del Mondo di rugby 2019

I Mondiali di rugby 2019, in Italia, verranno trasmessi in esclusiva dalla Rai. L’accordo stipulato tra la rete di viale Mazzini e la Federazione mondiale del rugby prevede i diritti di trasmissione di almeno 17 delle 48 partite della Coppa del Mondo in Giappone, sia su Rai 2 che su Rai Sport+HD.

Tra queste, oltre alla partita d’esordio e a tutte quelle delle fasi a eliminazione diretta, sono comprese anche tutte le partite dell’Italia.

Italia-Namibia, dunque, verrà trasmessa in diretta tv su Rai 2, al secondo canale (o al 502, in HD) del vostro digitale terrestre. Il fischio d’inizio è alle 7,15, ma il collegamento inizierà dieci minuti prima. Il commento sarà affidato ad Andrea Fusco e all’ex giocatore Andrea Gritti.

Il calendario completo, partita per partita, dei Mondiali di rugby 2019

Italia Namibia streaming, dove vederla su pc, smartphone e tablet

La partita dei Mondiali di rugby 2019 tra Italia e Namibia sarà disponibile anche in live streaming, ovviamente su RaiPlay: la piattaforma di streaming di viale Mazzini, infatti, permette a tutti gli utenti registrati di vedere in diretta su pc, smartphone e tablet quello che va in onda sui propri canali.

A partire dalle 7,05 di oggi, dunque, potrete vedere Italia Namibia in streaming sulla piattaforma. Per accedere vi basta registrarvi, gratuitamente, con una mail o un account social, e poi scegliere dal menu delle dirette il canale Rai 2.

Dove vedere tutti i Mondiali di rugby 2019 in tv e in streaming

Italia Namibia streaming, la formazione ufficiale dell’Italia

In vista di Italia-Namibia, il ct O’Shea ha reso nota la formazione ufficiale con cui la Nazionale azzurra scenderà in campo. Eccola:

A disposizione:

Italia Namibia streaming, le parole del capitano Sergio Parisse

Quella di oggi sarà una partita particolare per il capitano dell’Italia, Sergio Parisse. Per lui, infatti, inizia il quinto Mondiale di rugby con la maglia azzurra. Un’impresa riuscita, nella storia di questo sport, soltanto ad altri due giocatori: Brian Lima e l’ex compagno di reparto Mauro Bergamasco.

In più, contro la Namibia sarà la 141esima presenza in Nazionale per Parisse, secondo in questa particolare classifica insieme a Brian O’Driscoll. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Non vedo l’ora di giocare domenica. La preparazione è stata lunga e intensa e abbiamo avuto una buona crescita. Abbiamo preparato al meglio l’incontro contro la Namibia. Sarà importante farsi trovare pronti. Il mio quinto Mondiale – ha continuato – con l’Italia è motivo di orgoglio, ma al momento non ci sto pensando: la squadra ha la priorità”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version