Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Internazionali di tennis Roma 2019, finale maschile: vince Nadal in tre set su Djokovic

Di Antonio Scali
Pubblicato il 19 Mag. 2019 alle 18:38 Aggiornato il 19 Mag. 2019 alle 18:47

Internazionali tennis Roma 2019 Finale maschile risultato | Djokovic | Nadal | Vincitore

INTERNAZIONALI TENNIS ROMA 2019 FINALE MASCHILE RISULTATO – A vincere l’attesissima finale del Foro Italico tra Djokovic e Nadal è lo spagnolo.

Gli internazionali di tennis di Roma 2019 vengono dominati da

Il maiorchino ha dominato il primo set, annichilendo Djokovic 6-0. Un parziale assolutamente dominato da Nadal che conquista il break per ben tre volte strappando il servizio a Djokovic.

Dominio di Rafa che chiude il primo set sulla terra rossa di Roma in appena 38 minuti. Dall’altra parte Djokovic è apparso poco in partita soprattutto dal punto di vista mentale, poco rabbioso e grintoso.

Tutto il contrario di Nadal che invece è stato impeccabile.

Nel secondo set si ha una prima reazione di Djokovic, spinto anche dal pubblico del Foro Italico. Prima 2-2, poi 3-2 per il serbo, si continua a tenere il servizio fino a quando sul 3-4 il serbo rimonta da 0-40, cancellando 3 palle break consecutive e riuscendo così a salire sul 4-3.

Si arriva così al 4-4. Momento decisivo di questa finale degli Internazionali tennis Roma 2019. Il serbo è finalmente in partita, ma Nadal è impeccabile, soprattutto sul dritto.

Sul 4-5 Djokovic cancella un’altra palla break e arriva fino al set point: questa volta Nadal sbaglia con il dritto e strappa il servizio al maiorchino, vincendo il secondo set per 6-4. Partita riaperta.

Nel terzo e decisivo set parte subito bene Nadal che conquista il break in apertura. Nadal conferma il break e va sul 2-0. Sul 2-1 Djokovic salva una palla break pesantissima e resta in gioco.

Nadal però dimostra di avere qualcosa in più e trova il secondo break del set e si porta sul 4-1 e servizio. La finale è indirizzata verso lo spagnolo.

E infatti è Nadal a vincere conquistando il terzo set per 6-1. È lui il re di Roma! Per Nadal è la nona vittoria agli Internazionali d’Italia.

Internazionali di tennis Roma 2019: dove vedere la finale maschile in tv e streaming

INTERNAZIONALI DI TENNIS ROMA: LE INFO SUI BIGLIETTI

INTERNAZIONALI BNL ROMA 2019: IL TABELLONE MASCHILE

INTERNAZIONALI BNL ROMA 2019: IL TABELLONE FEMMINILE

Internazionali di tennis: Federer si ritira

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version