Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Formula 1, John Elkann contro i piloti della Ferrari dopo il disastroso GP del Brasile: “Pensino a guidare e a parlare meno”

Il presidente di Stellantis striglia Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 10 Nov. 2025 alle 15:05

John Elkann attacca i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Lewis Hamilton dopo il disastroso GP del Brasile, che ha visto fuori entrambe le monoposto della scuderia di Maranello. “In Formula 1 da una parte abbiamo i meccanici che hanno fatto il loro lavoro, tra pole e pit stop; gli ingegneri lo stesso con la macchina che è evidentemente migliorata. Il resto non è stato all’altezza” ha dichiarato il presidente di Exor e Stellantis a margine della presentazione della partnership tra i marchi italiani di Stellantis, Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati, e la Fondazione Milano Cortina 2026. “Si concentrino a guidare e a parlare meno. Abbiamo ancora qualche gara e non è impossibile arrivare al secondo posto” ha quindi aggiunto Elkann rivolgendosi ai due piloti della Ferrari.

“Oggi abbiamo in Vasseur un team principal dedicato a fare in modo che la Ferrari possa performare al massimo. È stato confermato, e quello che conta è che siamo felici della grande vittoria nel Mondiale Endurance, arrivata dopo un anno difficile e grazie a un lavoro di squadra coeso” ha concluso Elkann. Hamilton, in particolar modo, aveva descritto la sua avventura nella Ferrari come “un incubo” parlando di “weekend da dimenticare” in riferimento alle prestazioni ottenuto nel Gran Premio del Brasile.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version