Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Cristiano Ronaldo, il retroscena sul contratto: la clausola segreta sulla Champions League

Di Marco Nepi
Pubblicato il 3 Gen. 2023 alle 19:53

Cristiano Ronaldo, il retroscena sul contratto: la clausola segreta sulla Champions League

Cristiano Ronaldo sembra essersi lasciato definitivamente alle spalle il calcio europeo, con la scelta di approdare all’al-Nassr dopo il brusco addio al Manchester United. Il campione portoghese ha deciso di non sfilare più sui palcoscenici più prestigiosi del calcio mondiale, in cambio di un compenso che lo ha reso ancora una volta, a 37 anni, il giocatore più pagato al mondo.

O potrebbe non essere così? Secondo un retroscena riportato dalla stampa spagnola, il nuovo contratto del cinque volte vincitore del Pallone d’oro prevede una clausola a dir poco particolare, grazie alla quale potrebbe eventualmente tornare a giocare la Champions League. Questo se a qualificarsi sarà il Newcastle, club inglese rilevato poco più di un anno fa dal fondo sovrano saudita.

Se i Magpies, attualmente terzi in Premier League, riuscissero a centrare la qualificazione, Ronaldo tornerebbe a giocare in Europa in prestito secco, per poter disputare la competizione che lo ha già visto trionfare in cinque occasioni. Un’ipotesi che per il momento è stata smentita da fonti della squadra inglese citate da Espn, mentre una fonte all’al-Nassr ha parlato di “falsità”.

Nel frattempo, i tifosi del club di Riad non hanno fatto mancare a Ronaldo un’accoglienza degna della sua storia.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version