Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Ciclismo, Van Hooydonck esce dal coma: aveva avuto un infarto mentre era in auto con la moglie incinta

Di Marco Nepi
Pubblicato il 12 Set. 2023 alle 19:49 Aggiornato il 12 Set. 2023 alle 19:52

Ciclismo, Van Hooydonck esce dal coma: aveva avuto un infarto mentre era in auto con la moglie incinta

È ricoverato Nathan Van Hooydonck, ciclista belga colpito da un infarto mentre guidava l’auto insieme alla moglie Alicia. Il grave incidente è avvenuto stamattina a Kalmthout, nel nord del Belgio. La donna, incinta, non ha avuto conseguenze serie, mentre il 27enne è cosciente dopo essere stato stato posto in coma farmacologico.

Secondo quanto riporta la stampa fiamminga, l’uomo si è accasciato sul volante dell’auto e ha investito altre cinque auto, senza fortunatamente fare vittime. È stato poi rianimato sul posto con massaggio cardiaco e defibrillato. La moglie, subito portata in ospedale, non ha avuto conseguenze serie. Nel 2021 la coppia aveva perso un bambino appena nato. “Penso continuamente a quella perdita” aveva detto Van Hooydonck.

Il ciclista era appena rientrato dal Regno Unito, dove aveva preso parte al giro Giro di Gran Bretagna con il suo team Jumbo-Visma, che ha centrato l’ennesimo successo stagionale con il suo capitano Wout Van Aert.

Van Hooydonck è considerato uno dei migliori gregari in circolazione e l’uomo chiave nelle due vittorie al Tour de France di Jonas Vingegaard nel 2023 e nel 2022. È anche l’ennesimo ciclista a essere colpito da problemi di cuore dal 2022, dopo il ritiro di Sonny Colbrelli alla Volta a Catalunya e il ritiro di Heinrich Haussler, Sep Vanmarcke e Jan Polanc.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version