Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport » Champions League

Champions League, Ajax-Tottenham 2-3: clamorosa rimonta inglese. Gli Spurs volano in finale

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 8 Mag. 2019 alle 22:45 Aggiornato il 9 Mag. 2019 alle 12:49

Ajax Tottenham diretta LIVE 2-3

AJAX TOTTENHAM DIRETTA – Clamoroso ad Amsterdam: il Tottenham sotto 2-0 rimonta, vince al 96esimo minuto 3-2 e vola alla finale di Champions League 2018 2019. Dopo un brutto primo tempo, gli inglesi – sconfitti 1-0 all’andata – reagiscono e grazie alla tripletta di Lucas conquistano una storica finale, la prima della loro storia. Gol che arrivano al 55′, al 59′ e al 96′ minuto. Di De Ligt e Ziyech le due reti dei lancieri nel primo tempo.

Ajax Tottenham diretta LIVE 2-3 | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | Champions League | Risultato | • LIVE:

AJAX TOTTENHAM DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta LIVE testuale di TPI della partita Ajax Tottenham, in programma oggi, mercoledì 8 maggio 2019, alle ore 21 alla Joahn Cruijff Arena. Partita valida per il ritorno delle semifinali della Uefa Champions League 2018-2019. Andata: 1-0 per gli olandesi.

 SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

AJAX TOTTENHAM DIRETTA LIVE

SECONDO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

PRIMO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Ajax Tottenham diretta live | Pre partita

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Wanyama, Sissoko; Alli, Eriksen, Lucas; Son.

Allenatore: Pochettino.

Ajax (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Dolberg; Tadic.

Allenatore: ten Hag.

Ajax Tottenham diretta live | Le probabili formazioni

Chi gioca stasera? Quali saranno gli undici che scenderanno in campo? Ecco le probabili formazioni di Ajax e Tottenham per la sfida di Champions League:

Ajax (4-3-3): Onana; Tagliafico, Blind, de Ligt, Veltman; de Jong, Schone, Van de Beek; Neres, Tadic, Ziyech

Tottenham (3-4-3): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Eriksen, Wanyama, Rose; Alli, Llorente, Son

Ajax Tottenham diretta live | Le parole di ten Hag | Conferenza stampa

L’allenatore dell’Ajax ten Hag ha parlato in conferenza stampa vista della sfida di Champions League contro il Tottenham:

“Giochiamo contro una squadra della Premier League, l’intensità è leggermente diversa – le sue parole -. Lo abbiamo visto contro la Juventus e il Real, rispetto alla prima partita la squadra deve salire a un livello superiore. Dobbiamo giocare per vincere, sfruttando i nostri punti di forza. È un’altra partita ancora tutta da giocare”.

“Vincere in trasferta è stato importante – ha proseguito -, ora giocheremo con un tifo incredibile che spero possa aiutarci. Nella gara d’andata l’organizzazione difensiva è stata perfetta, nella gara di ritorno abbiamo bisogno di fare meglio in fase offensiva ma dipenderà anche dal Tottenham. Dovremo saper leggere la partita in modo da capire cosa è meglio fare”.

“Formazione? Forse abbiamo un piccolo problema con Neres, ma pensiamo che sarà in grado di giocare. Resta un piccolo punto interrogativo. È una gioia veder giocare la squadra e la cosa più importante è l’energia che i calciatori mettono in campo, giocano l’uno per l’altro”.

Ajax Tottenham diretta live | Le parole di Blind | Conferenza stampa

“Dovremo giocare come se fossimo sullo 0-0. Dobbiamo essere aggressivi e dare il massimo, perché il confronto non è ancora finito. Siamo in un buon momento ma questa partita sarà completamente diversa dalle altre. Non siamo nervosi, abbiamo soltanto un po’ di sana tensione. Questo è un aspetto positivo, ogni partita è importante e abbiamo già affrontato grandi avversari. Dopo la vittoria della Coppa d’Olanda abbiamo festeggiato un po’ con i nostri tifosi allo stadio e poi ci siamo fermati, chiaramente questa partita era già nei nostri pensieri”.

Ajax Tottenham diretta live | Le parole di Pochettino | Conferenza stampa

L’allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa in vista dell’Ajax:

“Gli olandesi sono un’ottima squadra e hanno un buon allenatore, meritano di essere dove sono. Quando si arriva in questa competizione, la più difficile del mondo, si sta nelle prime quattro perché si hanno determinate qualità. Dobbiamo fare del nostro meglio e naturalmente avere un po’ di fortuna, ma non so se questa sia più difficile. Bisogna godersi il momento e non cominciare come abbiamo fatto nella gara d’andata, ora abbiamo più informazioni su di loro e viceversa. Proveremo a giocare il nostro calcio facendo meglio di loro. Ai ragazzi parlo col cuore, prima della partita dirò loro quello che sento in quel momento”.

“Son? Penso che tutti i calciatori siano importanti. Sonny non c’era all’andata, è qualcosa che non possiamo ripetere e quindi deve rimanere calmo e rilassato mentalmente. Lamela ci sarà ed è a disposizione, Aurier invece no – ha aggiunto -. Prima scherzavo con Eriksen, che non riuscivo a trovare nessuna sua foto in questo stadio; ho cercato anche quelle degli altri nostri giocatori che sono stati qui”.

“Rigori? Non abbiamo avuto il tempo di allenarci su questo, ma lo abbiamo fatto nelle settimane precedenti. Forse potremmo tornarci stasera, potrebbe essere una buona idea: vedremo”.

Ajax Tottenham diretta live | Come è finita all’andata? | Sintesi, gol e risultato

Ecco la sintesi completa della gara d’andata tra Tottenham e Ajax, vinta dagli olandesi per 1-0, e il gol:

Ajax Tottenham diretta live | Statistiche

Abbiamo raccolto alcune statistiche (Opta) in vista della sfida di stasera ad Amsterdam tra Ajax e Tottenham. Eccole:

Ajax Tottenham diretta live streaming: dove vedere la partita di Champions League

Dove vedere Ajax Tottenham in tv o live streaming? La partita, valida per il ritorno delle semifinali di Champions League, andrà in onda in chiaro – gratis – su Rai 1 e, a pagamento, sulla tv satellitare Sky Sport (telecronaca di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani).

La sfida sarà visibile anche in live streaming tramite le piattaforme RaiPlay.it (gratis, previa registrazione mail o social) e quella riservata agli abbonati Sky, SKYGO.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version