Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Champions League, final eight: calendario, date, orari e città dove si giocheranno le partite

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 17 Giu. 2020 alle 15:59 Aggiornato il 17 Giu. 2020 alle 16:12

Champions League, final eight: calendario, date, orari e città

La Uefa ha deciso: la Champions League 2020, interrotta dall’emergenza Coronavirus, verrà decisa alle final eight. Dopo il recupero degli ottavi di finale, sarà Lisbona dal 12 al 23 agosto la città che ospiterà le fasi finali per assegnare il trofeo. Si tratterà di una vera e propria final eight: otto squadre a lottare per mettere le mani sulla Coppa più ambita. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Ottavi di finale

Non cambiano le sedi degli ottavi di finale per Juventus e Napoli, in programma 7 e 8 agosto. I bianconeri ospiteranno il Lione a Torino (andata sconfitta per 1-0 in Francia); il Napoli giocherà al Camp Nou a Barcellona (andata 1-1 al San Paolo). Stessa sorte per le altre due sfide in programma: Bayern-Chelsea (3-0 per i tedeschi all’andata) e Manchester City-Real Madrid (2-1 per la squadra di Guardiola all’andata).

Final eight

Poi, come detto, spazio alle final eight della Uefa Champions League. Queste le date (il calendario) della Final Eight di Champions League a Lisbona, in cui si prevede di giocare in due stadi:

  • Quarti: 12-13-14-15 agosto
  • Semifinali: 18-19 agosto
  • Finale: 23 agosto

I sorteggi della final eight di Lisbona (gli accoppiamenti dei quarti di finale) verranno effettuati a metà luglio a Nyon. Nell’urna ci saranno i nomi delle qualificate fin qui (Atalanta, Psg, Atletico e Lipsia) e una pallina ogni ottavo di finale ancora da disputare (Juve-Lione, Barcellona-Napoli, Man City-Real Madrid e Bayern-Chelsea).

Stadi e orari partite

Le partite si giocheranno allo stadio Da Luz, casa del Benfica. L’altra location scelta è lo stadio José Alvalade, sempre a Lisbona e casa dello Sporting. Il Do Dragão di Porto e il Dom Afonso Henriques di Guimarães si aggiungeranno agli stadi di Lisbona per gli ottavi di finale, se necessario. Ma a che ora inizieranno le partite delle final 8 della Uefa Champions League 2020? Le partite inizieranno tutte alle ore 21.

Champions League final eight tv e streaming

Dove vedere le partite della Champions League final eight in tv e streaming? Le partite della massima competizione europea per club andranno in onda sulla tv satellitare Sky Sport. Alcuni match saranno visibili in chiaro su Mediaset (Canale 5, Rete 4 o Italia 1). E in streaming? Per seguire le partite in streaming: SkyGo, servizio riservato agli abbonati Sky, e MediasetPlay (per quanto riguarda i match in chiaro).

Supercoppa Europea

Dove si giocherà la Supercoppa Europea? La Supercoppa Europea (tra la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League) si giocherà a Budapest il 24 settembre.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version