Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

È morto l’attore Verne Troyer | L’annuncio della famiglia | Il commento dei colleghi attori

L'attore statunitense Verne Troyer è morto. Aveva 49 anni. Credit: Getty Images

È morto Verne Troyer. L'attore, famoso per il suo ruolo di Mini-Me nei film di Austin Powers, aveva 49 anni

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 22 Apr. 2018 alle 10:51

È morto l’attore Verne Troyer | L’annuncio della famiglia | Il commento dei colleghi attori

È morto l’attore Verne Troyer

Sabato 21 aprile 2018 è morto l’attore statunitense Verne Troyer. La dichiarazione è stata pubblicata dalla famiglia sui suoi canali social. L’attore aveva 49 anni.

Troyer era alto ottantuno centimetri e viene ricordato principalmente per il ruolo di Mini-Me, clone del malvagio personaggio Dr Evil nei film di Austin Powers, scritti e interpretati dall’attore Mike Myers.

Verne Troyer ha recitato in diversi film nel corso della sua carriera, tra i quali Harry Potter e la Pietra filosofale, uscito nel 2001, dove interpretava il personaggio minore Unci Unci; The Love Guru, uscito nel 2008, in cui interpretava il Coach Punch Cherkov; e Parnassus, film del 2009, in cui recitava il ruolo di Percy.

L’attore aveva avuto alcuni problemi con l’alcolismo, tanto che all’inizio di aprile era stato ricoverato in un ospedale. La sua famiglia ha annunciato la sua morte in una dichiarazione pubblicata sulle pagine ufficiali dell’attore di Facebook e Instagram.

L’annuncio della famiglia

“È con grande tristezza e con il cuore incredibilmente pesante che comunichiamo che Verne è morto oggi”, recitava la dichiarazione.

“Verne era una persona estremamente premurosa. Voleva far sorridere, essere felice e ridere. Quando qualcuno aveva bisogno di aiuto, lo aiutava in ogni modo possibile”.

“Verne sperava di aver apportato un cambiamento positivo con la piattaforma a cui ha lavorato per diffondere quel messaggio ogni giorno”.

“Verne era anche un combattente quando si trattava delle sue battaglie. Nel corso degli anni ha lottato e vinto, ha lottato e vinto, ha lottato e combattuto ancora, ma sfortunatamente questa volta è stato troppo”.

“Durante questo recente periodo di avversità è stato battezzato mentre era circondato dalla sua famiglia”.

“La famiglia chiede del tempo per piangere privatamente”.

Infine, nonostante la famiglia Troyer non abbia fornito una spiegazione sulla causa della morte dell’attore, ha aggiunto: “La depressione e il suicidio sono problemi molto seri. Non sai mai quale tipo di battaglia sta attraversando qualcuno”.

“Siate reciprocamente gentili. E sappiate sempre che non è mai troppo tardi per contattare qualcuno per farsi aiutare”.

Il commento dei colleghi attori

Sabato, il suo collega Mike Myers ha dichiarato: “Verne era un professionista navigato e un faro di positività per coloro che hanno avuto l’onore di lavorare con lui. È una giornata triste, ma spero che si trovi in ​​un posto migliore. Ci mancherà molto”.

L’attrice statunitense Marlee Matlin ha twittato che Troyer aveva “un bel sorriso e un cuore premuroso e grande, ha contribuito a raccogliere denaro [per l’associazione benefica Starkey Hearing Foundation] per gli apparecchi acustici gratuiti destinati alle persone sorde e con problemi di udito. RIPOSA IN PACE”.

L’attrice Carmen Electra, conosciuta per il suo ruolo in Baywatch, ha condiviso uno scatto su Instagram in cui tiene in braccio Troyer. La semplice didascalia “R.I.P Verne Troyer” accompagnava l’immagine.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version